• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Notebook con lettore Blue Ray

Jack Shark

New member
Domanda:
se acquisto un notebook con lettore blue ray incorporato e lo collego al mio TV LCD 37LG3000 (hd ready) che cosa perdo in qualità, prestazioni e altro, rispetto ad un qualsiasi lettore blue ray esterno?

Ho un amplificatore esterno Yamaha al quale al momento è collegato il TV con un cavo ottico, il lettore DVD con un coassiale e il decoder Sky.

C'è un'uscita audio in particolare della quale devo verificarne la presenza per collegare il PC all'amplificatore per avere la migliore resa con un film in blue ray o basta il cavo hdmi?
(perdonate l'ignoranza, ma sono abbastanza a digiuno)

l'hdmi al 90% veicola solo il video, per cui la colleghi al tv e settando la giusta risoluzione (1280x720?) mappi il display 1:1

per l'audio avrà un uscita o ottica o coassiale con la quale entrerai nell'ampli mandando in bitstream il dd e il dts. per le codifiche hd credo che potrai ascoltarne solo il core, dubito che i notebook riescano a veicolarle via hdmi dato che anche per i fissi esistono giusto un paio di schede audio che lo fanno (felice di essere smentito in caso! :))

volevo farlo anch'io,però mi sono accorto che il mio nootebook ha solo entrata HDMI e non uscita...

pensavo di fargli fare una modifica,applicargli l'uscita HDMI e se riescono a creare anche un'uscita audio ottica digitale sarei apposto....

però conti alla mano...ora un lettore Blu Ray costa sui 250,00 non sò se ne vale ancora la pena...