Notebook con lettore Blue Ray

Jack Shark

New member
Domanda:
se acquisto un notebook con lettore blue ray incorporato e lo collego al mio TV LCD 37LG3000 (hd ready) che cosa perdo in qualità, prestazioni e altro, rispetto ad un qualsiasi lettore blue ray esterno?

Ho un amplificatore esterno Yamaha al quale al momento è collegato il TV con un cavo ottico, il lettore DVD con un coassiale e il decoder Sky.

C'è un'uscita audio in particolare della quale devo verificarne la presenza per collegare il PC all'amplificatore per avere la migliore resa con un film in blue ray o basta il cavo hdmi?
(perdonate l'ignoranza, ma sono abbastanza a digiuno)
 
l'hdmi al 90% veicola solo il video, per cui la colleghi al tv e settando la giusta risoluzione (1280x720?) mappi il display 1:1

per l'audio avrà un uscita o ottica o coassiale con la quale entrerai nell'ampli mandando in bitstream il dd e il dts. per le codifiche hd credo che potrai ascoltarne solo il core, dubito che i notebook riescano a veicolarle via hdmi dato che anche per i fissi esistono giusto un paio di schede audio che lo fanno (felice di essere smentito in caso! :))
 
volevo farlo anch'io,però mi sono accorto che il mio nootebook ha solo entrata HDMI e non uscita...

pensavo di fargli fare una modifica,applicargli l'uscita HDMI e se riescono a creare anche un'uscita audio ottica digitale sarei apposto....

però conti alla mano...ora un lettore Blu Ray costa sui 250,00 non sò se ne vale ancora la pena...
 
Top