• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nota 240x con Onkyo htx22hdx 5.1

juppiter80

New member
Salve, da 6 anni ho un sistema Onkyo htx22hdx che nasce come 2.1 ma che ho subito upgradato a 5.1. Pur consapevole dei limiti me lo godo nella consapevolezza che prima o poi passerò ad un livello superiore. Per ora l'unica cosa che posso fare è sostituire i due frontali. Vorrei mettere le IL nota 240X, ne vale la pena. Il mio sistema dichiara 25w per canale a 6omega e 1 canale pilotato. Le IL vogliononuna potenza da 30 a 60. Se le prendo per uso HT in 5.1 miglioro o no? Il mio sistema é troppo debole? Potrebbero andare meglio le Nano 2?

Come regola generale sostituire le casse di un kit è sconsigliato in quanto il risultato è imprevedibile a priori con certezza, ed il rischio che ci sia un peggioramento (o un non miglioramento) è concreto.
Questo perché i sintoamplificatori ed i sub progettati per uso generale hanno delle regolazioni per aggiustare l'equilibrio tra i vari componenti, regolazioni che nei kit non servono, quindi mancano.

Kit upgradabili sono fatti da Yamaha (tipo YHT 2950) che vi include un sintoamplificatore bene o male previsto a tale scopo, anche se poi, dovendo ricomprare casse ed eventualmente il sub, restare ancorati a quel sinto potrebbe essere limitativo.