Non sento più l'audio dell'amplificatore collegato in coassiale col Playo

Leonid

New member
Ciao a tutti. Ho un lettore multimediale il Playo che legge .avi ecc. Succede che all'improvviso non riesco più ad ascoltare l'audio del lettore con l'amplificatore, collegato in coassiale. Ora come faccio a sapere se il problema è del lettore, del cavo o dell'amplificatore?
 
La regola generale è quella di sostituire qualche pezzo, immagino che tu non ne abbia la possibilità altrimenti lo avresti già fatto.

Comunque puoi sempre ispezionare gli aggeggi che ti trovi in casa per vedere se ne hai di fungibili (che so magari un blu ray o un dvd ha l'uscita coassiale e non ci hai mai fatto caso).

Ovviamente puoi provare con un altro cavetto.

Un'altra dimensione di smanettamento (non è cosa carina smanettare, ma che alternative hai?) è andare nelle impostazioni audio del box (è android, giusto?) e provare ad attivare / disattivare i vari driver di uscita digitale (nel minix con rk3188 ne ho 5...) per vedere se "stuzzicandolo" succede qualcosa.

E poi c'é sempre il reset, ça va sans dire...

Tentativi alla cieca? In buona sostanza sì, basta non perdere coscienza di ciò che si sta facendo, poi almeno in questo campo si può fare di tutto. A volte mentre si smanetta si accende una lampadina in testa...
 
Ultima modifica:
Top