Non riesco ad avere i 50Hz con la HD2600

lello

Active member
Quando avevo la X700, collegata al plasma in component, riuscivo ad aggangiare i 50Hz. Con la HD2600XT ed i driver 8.4 purtroppo non ci riesco.
Riesco ad agganciare, oltre ai 60Hz, i 75Hz che però preferirei non usare: è possibile ritornare alla 1280*720@50Hz che mi soddisfaceva?

Strano comunque, 1280x720@50Hz è una risoluzione presente nel ccc, basta attivarla/selezionarla, io uso Powerstrip solo per andare a frequenze strane tipo i 24 e 48 Hz per software HD.

prova gli 8.5. con i precedenti (forniti nel cd in dotazione con la scheda) neppure io riuscivo ad impostare 1920x1080 a 50 hz. o meglio, ci riuscivo, ma con un evidente overscan fuori controllo

Infatti il ccc in precedenza mi dava anche i 50Hz cosa che adesso non mi appare più. Ricordo che la mia connessione è in component e non tramite la dvi; se provo infatti a collegare un altro monitor tramite la dvi, i 50Hz ci sono tranquillamente.

Ho voluto riprovare con Powerstrip, dopo la disastrosa esperienza di anni fa, ma in qualsiasi modo io provi, ottengo solo uno schermo nero e la dicitura (in alto dove normalmente mi appare la risoluzione ed i refresh) "gamma ansi".

Volevo provare gli 8.5 ma a questo punto aspetto gli 8.6=

Non ti dannare, lascia perdere.

I 50 Hz con le ati su component tramite il dongle proprietario da s-video sono una chimera, se fai una ricerca troverai che se ne è già parlato: impossibili sui 576P, improbabili sui 720p.

Powerstrip su component non è in grado di scavalcare i comandi del pannello di controllo dei Catalyst forzando la risoluzione: è in grado semplicemente di fare gli aggiustamenti sul refresh ma non di forzare completamente la risoluzione scelta a discapito di quella visualizzata nel pannello di controllo.

L'unico consiglio che posso darti è di provare con i driver vecchi (7.3, 7.4 etc) non si sa mai;)

E va bene mi arrendo:D

Un'ultima cosa: collegando il vpr (che ancora non ho) tramite la dvi o hdmi, avrò bisogno di Powerstrip per aver i 24 o 48Hz? Oppure potrei riuscirci con i CCC?

Tramite i Catalyst ultimi riesci ad avere i 1080/24p.

Se invece devi uscire a 1280x720/48Hz ti serve powerstrip.