• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

non posso mettere il sub a terra, dove quindi?

Moro_superduke

New member
domanda, posso posizionare il subwoofer (cht 8q) sul mobile a fianco della tv?
praticamente a terra non riesco a metterlo, o a fianco alla tele oppure nel ripiano inferiore di un mobiletto in vetro che ho acquistato (norstone berger 2), ma non vorrei che le vibrazioni dessero problemi al vetro...che ne dite?

grazie

Mmmmhh... dunque, premettendo che il sub generalmente dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere posizionato a terra, il tuo modello fortunatamente, se non sbaglio, ha sia il cono che il reflex sul fronte, quindi non scarica nulla da sotto. Il che ti permette volendo di sollevarlo un pochino senza perdere troppo.. ma posizionalo sul piano più basso che hai! Se il piano più basso che hai è in vetro... mmmh... beh, non dovresti farlo, ma puoi sempre provare! Dopotutto noi non possiamo dirti se suonerà bene, ma solo che certamente perderai un po di resa. Per cui fai alcune prove e senti come va, dopodichè lascialo dove ti piace di più.

Moro_superduke ha detto:
ottimo, mi è venuta in mente un'altra malsana idea, ovvero si può posizionare sdraiato anzichè in piedi?
Beh, volere è potere... solo che... la resa non sarà mai quella ideale. Ma tu prova a piazzarlo in tutti i modi che vuoi, ascoltalo, e poi decidi come lasciarlo a seconda di come ti piace di più.
Per curiosità comunque, potresti postarci qualche foto? Così vediamo bene le tue condizioni e magari ci viene in mente un'idea migliore.. ;)

ottima idea, stasera faccio le foto così ve le posto, aggiungo anche la foto della parete posteriore così mi date consigli per il posizionamento dei surround...