Non lo sapevo !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

benegi

New member
Ieri effettuando della prove con un tv al plasma presso un'amico che ha dovuto cambiare il suo vecchio player Dvd con un (:rolleyes: ) Daewoo Dv 2500H.... ho fatto una scoperta (per me) alquanto strana :eek:

Il suddetto lettore Upscala i dvd fino alla 1080i/p passando anche da risoluzioni tipo 1024x768 (ottima cosa per il pannello in questione... per ottnere la mappatura 1:1) ma ..... sorpresa non si vede un tubo con le risoluzioni upscalate, il perchè è semplice, il suo pannello (come il mio) Non è HDCP compliant.

Ok gli dico, settiamo il player a risoluzione Sd e buonanotte al secchio, e lui dice ma neanche i Dvd che masterizzo io li posso vedere ??
Io : non credo e tra il dire ed il fare lui inserisce il suo dvd masterizzato e ..... tutto appare (con buona qualità direi- visto che ha masterizzato il dvd tale e quale togliendo solo le varie protezioni css e minch. varie).

Quindi, ALLIBITO, mi dico ma come allora sto cavolata di HDCP si attiva solo in presenza delle protezioni incise sui supporti, io pensavo fosse tra l'accoppiamento delle varie elettroniche :eek: :eek:

Che mi dite ..... ho scoperto l'acqua calda :confused:

ciao :cool:

Ultima modifica:
l'altro giorno pensavo tra me e me.......
ma se io riverso un film in Bd nell'hard disc di un dvd recorder e poi lo masterizzo in un normale dvd......il problema dovrebbe essere solo il primo passaggio, ma se entra nell'hard disc penso che il più sia fatto.
Grande cazzata?:ops2: :mc:

Che mi dite ..... ho scoperto l'acqua calda

credo di si... se il contenuto non e' flaggato la richiesta di protezione non parte e quindi hdcp non entra in azione.
Chi ne sa di piu' mi corregga se sbaglio.

Ultima modifica:
WillyWonka ha detto:
se il contenuto non e' flaggato la richiesta di protezione non parte e quindi hdcp non entra in azione.
Ok ..... ma allora mi pare semplice aggirare ste HDCP che tanto mi ha fatto e mi fa penare..... e visto che anche con i nuovi formati si possono creare "le copie di sicurezza"..... tutto diviene "aperto" ;)

Magari se qualche Guru ci illumina non sarebbe male :)

ciao :cool:

benegi ha detto:
Interessante 85 visite e neanche un commento ??? :eek:
Ecco il mio commento: titolo generico.
E, vista la tua "anzianità" dovresti non solo conoscere il reglamento, ma anche dare il buon esempio.

Un giorno di sospensione e thread spostato in Off Topic e chiuso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.