Non è un paese per vecchi

Vi consiglio assolutamente la visione di questo film, uno dei migliori che mi è capitato di vedere negli ultimi tempi: bella la trama, attori strepitosi, ambientazioni magnifiche (se volete saperne di più, sul web si trova molto materiale).

Sufficiente il comparto audio: non ci sono musiche, solo dialoghi e rumori d'ambiente (ma non sto evidenziando un difetto, attenzione...).
Il video mi è sembrato sopra la media (molto pulito e nitido).

Ciao
Massimiliano

Condivido le opinioni di hobsbawm anche se in realtà me lo aspettavo ancora meglio .... comunque:

- video: ottimo/eccellente

- audio: nella norma

Ciao
Dream

devo dire che non mi ha entusiasmato, come spesso succede quando le attese di vedere un buon film sono tante.

Fatto, senza dubbio, molto bene, buona la regia, le ambientazioni, ottimi gli attori..............ma non rimarrà fra i miei ricordi molto a lungo

qualità video: 8+

qualità audio: 6

qualità artistica: 6 e 1/2

Ziggy Stardust ha detto:
Chi è l'attore che fa la parte del killer paranoico? Grande

Javier Bardem, già con Bigas Luna molto tempo fa. Grandiosa interpretazione, grandissimo film, voglio rivederlo presto.

Ho preferito il mitico "Fargo" e "Il grande Lebowski".

Ma il film mi è piaciuto.. con un plauso particolare a Bardem, veramente straordinario, e al solito Lee Jones.

Lebowski è il mito :D

Lo vedo almeno semestralmente, da anni. Parlando invece dei film più seri, due capolavori sono Miller's Crossing (Crocevia della Morte) e lo splendido L'Uomo che non c'era (2004) col suo bellissimo bianco e nero, e un'ottima storia.

Meggy ha detto:
Javier Bardem, già con Bigas Luna molto tempo fa. Grandiosa interpretazione, grandissimo film, voglio rivederlo presto.

Confermo sulla bellezza del film e sull'interpretazione.
Javier ha anche vinto l'Oscar come migliore attore (non che la cosa sia poi così sinonimo di bravura, però...;) )

Cià.

film molto bello, storia intrigante e stupendamente interpretata..... spettacolare javier.....

Video 8
audio 6
qualità artistica 7 1/2

bellessimo il racconto finale di Tommy

Visto l'altra sera : da vedere sicuramente, con un finale che ti lascia ... (?) ...... ma voglio rivedermelo :D
Bardem assolutamente strepitoso!

Fab

Attenzione per l'acquisto

Ho fatto l'affarone!!!! Al Blockbuster locale (ma credo sia offerta nazionale su tutta la rete)

- porti 2 DVD vecchi (gli ho rifilato due ciofeche inguardabili, pescate a loro tempo nei cestoni di centri commerciali)
- ti becchi Non è un paese per vecchi DVD + romanzo omonimo di Cormack Mc Carthy, da cui è tratto il film

- il tutto a 10.90 euri

molto molto contentona :D :D

mah....sarà che non sono un fan sfegatato dei Coen, ma non mi ha fatto impazzire....IMHO il film è tenuto in piedi da un eccezionale Javier Bardem...

Visto ieri sera. mi ha colpito molto ma mi riservo una seconda visione per apprezzarlo meglio dato che pensavo fosse il solito film da caccia all'uomo. invece è molto piu profondo e contrappone il bene e il male da un punto di vista diverso.Una sorta di cambio generazionale dove nessuno vince e tutti perdono.
Da vedere assolutamente.oltrettutto la qualità video è davvero buona. ho visto dei bluray che si vedevano peggio ultimamente.....;)

Il tipo cattivo me lo ricordo in qualche film erotico degli anni 90 o mi sbaglio????Davvero un personaggio inquietante...

E' un film particolare, sicuramente non per tutti i palati ( quando mai un film lo è :p ), inquetantissima la parte di Javier, molto bravo sembrava vero brrrrrr :eek: , nella norma Tommy Lee, il resto della cast si guadagna la pagnotta ma senza brillare particolarmente. Mi aspettavo di più da questo film anche se ci sono molti spunti interessanti e un buon comparto video. Buona l'idea del bene ed il male contrapposti...
Spoiler:
senza mai scontrarsi direttamente

Visione sicuramente consigliata, ma un onesto noleggio può bastare...

Buon film, ma con tutto l'hype che si era creato (oscar & compagnia bella) mi aspettavo di più. Credo che alla fine sarà più soddisfacente l'ultimo dei Cohen "Burn after reading".
Il finale l'ho trovato deludente.

Javier Bardem non è il protagonista di Mare Dentro?...
ho visto a Bucarest un'edizione in steelbook del film ma oltre alla logica mancanza dell'audio Ita nemmeno i sottotitoli, presente l'islandese ma non l'Ita ....peccato!!!:cry: