• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

No Audio panasonic zt60 attraverso sinto Pioneer

angelo1

New member
Ciao perdonatemi se apro una nuova discussione ma sto impazzendo ( sono due ore che cerco sul forum e altri siti) perché non riesco a sentire l’audio del tv attraverso il sinto Pioneer Vsx 529 a meno che non colleghi un cavo ottico.
Tutte le sorgenti ( Sky lettore ecc) sono collegate al sinto il quale è collegato al tv che possiede hdmi arc. sul sinto l’impostazione arc è su on.
se mi sposto sulle sorgenti ad esempio Sky, non ho problemi ma se vado sul dtt del tv o sulla app netflix del panasonic, non riesco attraverso hdmi, a sentire l’audio. Ho risolto collegando il tv con il sinto con un cavo ottico. Questa è l’unica soluzione o sbaglio qualche impostazione sul tv/ sinto?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Angelo
 
Ultima modifica:
Non so se può esserti utile, ma al secondo minuto del video, c'è la procedura per mandare l'audio del tv via ARC ad un home theater:


Sintetizzando: premere "APPS" sul telecomando, poi "VIERA Link" a video, nel menu "Speaker Output" cambiare da "TV" a "Home Theater".
 
Ultima modifica:
Dubito che panasonic zt60 supporti il dolby digital plus di Netflix sul HDMI ARC ,serve HDMI 2.0.

Prova a staccare tutte le HDMI e lasciare solo quella che va alla tv e accendere tv e AV e vedi se funziona HDMI ARC del DTT ,a volte dei dispositivi creano problemi sia con CEC e ARC.
 
Non so se può esserti utile, ma al secondo minuto del video, c'è la procedura per mandare l'audio del tv via ARC ad un home theater:

https://www.youtube.com/watch?v=K26r4_U-5OI

Sintetizzando: premere "APPS" sul telecomando, poi "VIERA Link" a video, nel menu "Speaker Output" cambiar..........[CUT]

ma con questa procedura l'audio delle casse del tv non viene totalmente disabilitato anche quando l'AVR è spento?
 
No, dal momento che spegni il sinto l' audio ritorna al TV.....

Nel mio caso l'audio ARC arriva comuque all'HDMI 2 del tv anche se non ho abilitato la funzione Home Theater, solo che senza aver attivato questa funzione non posso controllare direttamente il volume del sinto dal telecomando del tv, in quanto per zittire le casse del tv anche se è acceso l'HT, devo abbassare il volume a 0, mentre ricordo nel mio vecchio plasma G20, potevo usare il telecomando del tv per comandare il volume dell'AVR quando questo era acceso disattiva le casse, quindi è probabile che nel vecchio plasma avevo attivaro questa funzione che di deafult è disattivata su i modelli più recenti, e quanto pare non si setta automaticamente tramite Viera link se non la si attiva da menu, quando AVR è acceso

era un dubbio che avevo da anni, non capivo perchè sul vecchio plasma potevo controllare il volume del AVR e sul più recente no, ora so il perchè.. Grazie a tutti! :)
 
Top