Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
maurocip ha scritto:
@Ango
scordati con nikon il fotogramma pieno![]()
Solo Canon ha abbracciato per le top di gamma tale filosofia (anche se la sta spostando in basso, vedi la nuova reflex, di cui non ricordo la sigla)....
mah, credo che siano comunque troppo costose (se non ricordo male)... Ed oltretutto sull'usato valgono molto poco (peggio di quanto già non accada con le digitali...)ango ha scritto:
E delle alternative fuji su telaio nikon e sensore pieno?
ango ha scritto:
ma quando uscirà una nikon con un sensore delle dimensioni di 24x36 mm.
Io non riesco ad accettare le limitazioni sulle ottiche imposte da questi sensori di taglia "ridotta"
Ilario.
Io ho visto e provato tutte le FinePix Pro dalla S1 alla S3 (oltre € 2000/2200 s.c.), sono ottime macchine, con una resa d'immagine eccellente soprattutto in temini di rumore e dettaglio. Funzione di oversampling molto utile per still life.ango ha scritto:
E delle alternative fuji su telaio nikon e sensore pieno?
Non sono valide alternative.
Se, come sembra, il sensore fosse una variante aggiornata di quello della D2x e se io avessi un corredo Nikon, per meno di €_2000 ci farei più di un pensiero.maurocip ha scritto:
Non ho un centesimo, ma è la macchibna che aspettavo da tempo...
il prezzo si sa? dovrebbe essere intermedio tra la d70s e la d2x...
Esatto, ma io non lo vedo come un grosso limite, anzi.scordati con nikon il fotogramma pieno![]()
Solo Canon ha abbracciato per le top di gamma tale filosofia (anche se la sta spostando in basso, vedi la nuova reflex, di cui non ricordo la sigla)....
Canon EOS 5D...maurocip ha scritto:
[...]
Girmi ha scritto:
Esatto, ma io non lo vedo come un grosso limite, anzi.
A parte la necessità di abbare la focale per i grandangolari in generale la possibilità di usare normali ottiche reflex sfruttandone la zona di miglior resa può esser un vantaggio.
Per non parlare dei normali ed economici 50 mm, solitamente molto luminosi, che diventano ottimi medio tele da ritratto (presente cosa costa un 85 mm 1,4).
Ciao.
anche se prediligo i teleobiettivi (e quindi il formato ridotto è un vantaggio) trovo molto fastidiosa l'idea di dovermi dotare di grandangolari estremi per simulare un normale 20 mm mi disturba non poco.Girmi ha scritto:
Esatto, ma io non lo vedo come un grosso limite, anzi.
A parte la necessità di abbare la focale per i grandangolari in generale la possibilità di usare normali ottiche reflex sfruttandone la zona di miglior resa può esser un vantaggio.
Per non parlare dei normali ed economici 50 mm, solitamente molto luminosi, che diventano ottimi medio tele da ritratto (presente cosa costa un 85 mm 1,4).
Stai parlando di un individuo da poco appassionato alla fotografia o molto giovane come età....ciesse ha scritto:
Per uno che affronta la spesa ex-novo penso sia invece indifferente...
Non necessariamente: ad esempio io sto resistendo alle chimere del digitale reflex con "lenti" dedicate in attesa di una reflex digitale a costi umani con ottiche pensate per il formato 24x36 della rispettiva marca...maurocip ha scritto:
Stai parlando di un individuo da poco appassionato alla fotografia o molto giovane come età....
[...]