Vorrei proprio vedere con quale altro telefono si può installare un backup su un tel nuovo (caso di perso o rubato) e riavere così una copia identica spiccicata del telefono perso.
Se proprio non ci si accontenta delle applicazioni gratuite o a pagamento in giro per il market di Android (e ce ne sono di valide) il mio centro di Assistenza Samsung di fiducia con 10 euro effettua un backup completo da un vecchio (anche danneggiato) ad un nuovo smartphone di qualsiasi marca.
A parte questo non vorrai farmi credere che questa caratteristica rientri tra quelle che ti hanno convinto a scegliere un iphone! Dai, non ci credo! Ho un paio di amici che comprano l'iphone da quando esiste e finalmente stanno cominciando ad ammettere che qualcosa non quadra più nel suo rapporto qualità/prezzo rispetto agli altri top di gamma (Max uno di questi è il Benjo

!!!); ne discutiamo spesso ed anche loro stanno accettando il fatto che negli ultimi tempi lo sviluppo tecnologico dimostrato dagli attuali smartphone top di gamma non ha più nulla da invidiare a Apple. Prima di passare al mio attuale Nexus 4 mi sono preso un mese di riflessione per studiare tutti i top di gamma di tutte le marche, ho guardato diversi videoconfronti su siti specializzati quale ad esempio telefonino.net e molti di quasti ho avuto la fortuna di provarli e stressarli personalmente (incluso l'iphone 5). Il personalissimo risultato è che sono tutti ottimi prodotti e imho pronunciare frasi quali "questo è migliore di quello in tutto" equivale al concetto di tifo in ambito sportivo! La mia conclusione è stata che il migliore non esiste, invece esiste il telefono più adatto alle proprie necessità che, nel mio caso, è risultato essere il Nexus 4.
Detto questo la cosa che mi ha scioccato di più non è tanto il costo di un iphone rispetto agli altri, ma l'aver constatato (dopo molte prove sul campo sia dirette che emerse da parecchi videoconfronti) che diversi modelli ne escono complessivamente alla pari e costano meno, o addirittura nettamente di meno (come nel caso del Nexus 4 e Note 2).
Io non sono un anti-apple ma obbiettivamente parlando oggi, a meno che uno non sia un superfan di questo marchio (e posso capirlo), non è più conveniente scegliere un iphone. In considerazione di ciò non posso che attendere con curiosità l'uscita di questo nuovo smartphone e, dando per scontato che senz'altro avrà diverse chicche in più rispetto alla precedente versione, ipotizzo che si dimostrerà un ottimo prodotto...