Salve a tutti. Come ho scritto nel titolo mi sto avvicinando solo ora a questo mondo. Ho deciso quindi di partire utilizzando pezzi di recupero e ho assemblato un computer a costo zero da collegare alla TV (P4 1.8 - 512MB RAM - 2x80GB HD - GeForce2MX400 TVout - Sound Blaster Live 5.1). Il problema però è proprio la TV... L'ho comprata un annetto e mezzo fa, è un televisore CRT Sony 32" 16:9 100hz. Non chiedetemi il modello ma ai tempi era il modello di punta dei televisori a tubo. Ora la mia idea era quella di utilizzare la TV come unico schermo: bene, nel vedere DVD, giochi o Media Portal (programmino che penso conoscerete) si comporta egregiamente... Il problema è tutto il resto (ovvero il normale utilizzo di windows), cioè non è che mi aspettassi una qualità come quella di uno schermo con ingresso analogico, però almeno poter leggere il testo delle icone non mi sembra una richiesta esagerata. Come potrei fare per migliorare la qualità? Io le ho provate un pò tutte (cambiare risoluzione, formato TV, grandezza del testo) ma pare che i televisori CRT non siano proprio adatti a questo utilizzo... Inoltre con l'uscita TV della scheda video che ho montato pare anche che ci siano problemi per cui vedo degli orribili bordi neri e non riesco a sfruttare a pieno l'area dello schermo. Secondo voi cambiare scheda video risolverebbe entrambi i miei problemi? Oppure devo recarmi da Unieuro con la mascherina di Zorro e scappare con un Plasma sottobraccio?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente