Ho il Ks7000 ed una Nvidia Shield, il test rete di Netflix mi dà su entrambi oltre 30 Mbit / sec (stranamente sulla Shield mi dà circa 50 e sul TV circa 30...), l'abbonamento è lo stesso.
Aggiornamento
Netflix 4K Hdr va su entrambi; quando sulla locandina di ce solo "HDR" si deve intendere che "4K" è sottinteso come si può poi verificare interrogando successivamente i dati di streaming (sul tv col telecomando col tasto "info" sulla Shield necessita la tastiera, è uno dei tasti funzione, credo F4 ma in questo momento non lo posso verificare).
La situazione esposta più oltre (nel post originale) andava così interpretata: sul TV ok 4k+HDR, sulla Shiled "solo" 4k (non HDR) a causa, come poi ho verificato, di problemi con il collegamento HDMI (cavo infilato a forza in una canalina affollata di altri cavi - tolto il cavo dalla canalina poi tutto ok).
Segue post originale (solo per "storia"):
Visualizzando Marco Polo, sul TV, già nella locandina, dichiara "HDR", ma non "4K UHD". Su altri filmati invece mi dà "4K UHD" ma non HDR, ma non ho verificato se dovrebbero essere HDR o no. Guardando poi il filmato (Marco Polo) sembra essere ciò che promette, anche se le scene più che essere dettagliate in tutte le zone a prescindere dalla luminosità (come dovrebbe essere in HDR) sembrano piuttosto affette da un contrasto enfatizzato; la risoluzione è sicuramente full HD.
Sulla Shield (*), invece, già sulla locandina dichiara "HDR UHD 4k" ed in effetti sembra essere come promette, sicuramente come definizione (verificata anche digitando F4 sulla tastiera) e presumo anche come HDR che tuttavia su altri filmati (su hard disk, non in streaming) mi è sembrato più gradevole (questioni di regia?).
Non potevo perderci l'intera serata ma l'impressione che ho al momento è che nella apk Netflix del Samsung abbiano "messo una pezza" alla storia dell' HDR a scapito forse di qualcos'altro o forse c'é qualcosa che mi sfugge come nel caso delle sequenze di accensione della Shield appresso riportate.
(*) In realtà appena accesa la Shield mi dava sulla locndina Netflix di Marco Polo "HD 5.1". Poi ho ricordato di avere letto che l'UHD viene erogato solo se non ci sono stati problemi di HDCP nella catena delle connessioni HDMI (tra la Shield ed il TV c'é il sintoamplificatore Marantz). Ho quindi spento tutto, ed ho acceso nell'ordine TV, sintoamplificatore (ho atteso che fosse operativo), ed alla fine la Shield e finalmente il sulla locandina mi ha dato "HDR 4K UHD" (credo che nel precedente tentativo pur avendo acceso nella sequenza corretta gli apparecchi non avessi atteso che il sintoampli fosse operativo al momento di accendere la Shield)