Netflix acquista Warner Bros

oceano60

Active member
Ciao, pessima notizia da AVMagazine l'acquisto da parte di Netflix della Warner Bros.

Aumenteranno probabilmente il costo degli abbonamenti e diminuiranno le vendite dei supporti fisici, come aveva ragione James Cameron.

In figura due società distinte progettate per massimizzare il valore per gli azionisti:

 
Ultima modifica:
Per i due slam è una brutta botta, ma cmnq già dal 1 luglio sky aveva perso i due canali Eurosport e quindi la possiiblità di trasmettere i due tornei per il 2026 e successivi.
In ogni caso Discovery Global (Eurosport, NOVE, DMAX, CNN, TNT Sports ed altri canali in chiaro) non è compresa nell'acquisizione, e diversi analisti paventano un possibile interesse proprio di Sky Italia (proprietà di Comcast, che ha perso la "gara" contor Netflix per l'acquisizione di WB)

Quanto alla disponiblità dei supporti fisici, mi pare prematuro immaginare scenari catastrofici
 
Ultima modifica:
Tuttavia esiste una possibilità con l'offerta della Paramount di 108 miliardi di dollari per l'intera Warner Bros con i sauditi e il genero di Trump, con il comunicato: Con noi 18 miliardi in piu' agli azionisti "Creeremo una Hollywood piu' forte".

L'offerta ostile apre di fatto una battaglia che si preannuncia dura e sul cui esito deciderà anche Donald Trump.

Aggiornamento da AVMagazine.
 
Ultima modifica:
Top