• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

neofita chiede aiuto

END76

New member
Ciao a tutti,

come da titolo ho bisogno del vostro aiuto , grazie a voi sono andato a spulciarmi un po' di marche e modelli in rete per realizzare il mio primo impianto HT entry level.

Ovviamente mi sono perso nei meandri di questo mondo :p

Per quanto riguarda il sinto ampli mi sono focalizzato su 3 modelli

Marantz NR1501 o SR4003
Denon 1910
Onkyo sr505

Per i diffusori è già più un problema, premetto che non ho bisogno di potenze spaventose, mi interessa 100% per film ed eventualmente per vedere sky.

Le casse su cui ho buttato l'occhio sono :

Monitor audio vector
Mordaunt short alumni 4 x alumni 2 + 1 alumni 5 + 1 alumni 9
Cabasse alcyone
Tannoy SFX
4 Tesi 204 + 1 Tesi 704 + 1 tesi 810 Indiana line


Cosa mi consigliereste ? con quale sinto le abbinereste?

Attualmente ho un vecchietto sharp 26" come LCD ma sto valutando se acquistare un Plasma Panasonic P42V10 oppure il nuovo LED Lg 42SL9000


Ringrazio tutti per la pazienza ma vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato visto che ultimamente i soldi scarseggiano :cry:
 
Grazie per il suggerimento Doraimon e complimenti per la tua saletta che sono andato a sbirciare :D

Qualcun'altro con suggerimenti e/o impressioni?

Ho trovato anche il pack HT Onkyo HT-S6205 potrebbe essere una buona alternativa, sostituendo successivamente le casse piano piano per non affogare subito? Oppure il sinto è molto scarso?
 
Top