Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
consiglio per gli acquisti modello del sintoamplificatore Pioneer VSX-819 o 919 di cui ho descritto sopra rende con il kit di diffusori descritto per uso 30%film 70% musica
L'abbinamento diffusori-amplificatori andrebbe provato in sala d'ascolto prima dell'acquisto, perchè è molto soggettivo. Più che alto, le indiana line HC sono pensate per un uso prevalentemente home theatre (io le ho prese come vedi nella mia firma, mi devono arrivare, ma le userò solo per i film), per un uso come il tuo, un 70% musica, sarebbe meglio tu prendessi le indiana line TESI, che sono casse molto più versatili.
Poi alla fine è sempre una questione di gusti, se hai modo di sentire le HC e ti piacciono prendi quelle
Se non hai modo di ascoltarle e devi prenderle alla cieca (e puoi spendere qualcosina in più) punta sulle TESI. Al limite anche prendendo i diffusori un po' per volta.
per quanto riguarda l'ampli, il pio è buono in ht(io ho il 919), ma dato che il tuo uso sarebbe 70% musica punterei su qualcos'altro.
c'è anche da dire che nessun sinto al di sotto di 2-3000 euro suona bene in ambito musicale.
fossi in te (budget permettendo) prenderei il pio 819 per ht e spenderei altri 70 euro(euro più euro meno) per un ampli stereo in classe t (ad esempio il t-amp) che in ambito musicale va molto meglio.
se invece vuoi un'ampli unico per fare tutto nel tuo caso sarebbe meglio un sinto più "musicale" tipo harman kardon.
ti ricordo cmq che nessun sinto in questa fascia di prezzo suona bene musicalmente.
questa è la mia opinione, spero ti sia di aiuto!!
ciao