• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nell'era del 4k...avrebbe senso per me un vt60??

Corsaro77

New member
salve ragazzi! Ho un dubbio che mi attanaglia...al momento ho un Panasonic 50 VT60 ...del quale sono molto soddisfatto..purtroppo ho cambiato casa da qualche mese..ed ora mi ritrovo col divano a quasi 4 metri..motivo per cui i 50 pollici del mio plasma iniziano a starmi stretti. Avevo pensato a un VPR..ma per motivi di praticita' vorrei rimanere su un tv tradizionale...andando su un 65 pollici..e qua il dilemma!! mi piacerebbe un Oled 4k...ma 4500euro per un tv serie 2015...sono troppi! Cosi sono davanti a un bivio...o prendo un LCD...ed in questo caso avrei pensato ad un Sony 65 XD93 che troverei sui 2500...oppure..idea malsana...vista la qualita del mio VT...specie la perfezione del movimento..ho trovato su ebay UN 65 vt60 CON 2 ANNI e 9.000 ore..il venditore chiede 1650 euro...Vi chiedo...secondo voi.....conviene ancora prendere un tv FHD seppur eccellente come il VT...rinunciando a 4k..HDR ecc...e prendendomi tutti i rischi del caso di un tv usato che dovrebbe fare 1500 km su un corriere...o un buon lcd come il sony...potrebbe comunque soddisfarmi come il VT? domani vorrei prendere una decisione...e i vostri consigli sarebbero oro colato! Saluti!
 
Non mi pronuncio sulla bontà del vt60 contro la modernità del sony xd93.... Io però non comprerei mai un tv usato, per di più in plasma, senza vederlo di persona.
 
Se il venditore da la possibilità di vederlo, io andrei. Secondo, i soldi richiesti sono un po troppi, tieni conto che oggi online, con quel prezzo prendi un oled anche se solo 55". Il prezzo giusto, secondo me, sono intorno ai 950/1000 euri. Non di più.
Fatte queste premesse, per me l'esperienza di visione che hai con un plasma non la avrai con un lcd. Quindi, se sei orientato più verso un plasma, non ti resta che andarlo a vedere di persona e fare tutte le valutazioni del caso.
Oppure rimandi l'acquisto, mettere da parte ancora qualche soldino, e acquistare un oled.
Alla fine 4k, hdr sono per ora, passami l'espressione, la "moda del momento", mentre la qualità di visione resta per sempre.
 
Grazie mille per i consigli ragazzi! Si...infatti è un po' caro.. E la cosa mi frena! Fosse costato meno l'avrei già preso... E purtroppo questo è il meno caro trovato! Purtroppo io vivo in svizzera e la TV si trova a Vienna.. Impossibile andarla a vedere..
EÈ vero.. Prenderei un Oled 55 con quei soldi.. Ma soli 5 pollici non risolverebbero il problema.. Me ne servono almeno 65..
 
Se rimani a 4 metri di distanza altro che 65!!! Io il 65 VT60 io lo vedo con i bluray da 2,5 metri (distanza minima oltre la quale si può valutare un 4K)!!
Pertanto il VT60 è ottimo per le tue esigenze senza spendere cifre enormi: 1500€ ci possono stare e ciò che risparmi ora lo metti per un futuro in cui a prezzi inferiori ci saranno formati maggiori (magari un proiettore?!?).
Tutto ciò premettendo che il TV sia esente da difetti e ritenzioni/bruciature.
 
Dopo notte insonne... Mi starei orientando verso un vpr....coso userei il Vt 60 per il TG... E il vpr per eventi sportivi o film in blu ray.. Ho visto un Jvc Lcos rs49 a 2500.
 
Ecco!!! Così è molto meglio!!!
Per il VPR considerando i 120/150 pollici...il 4K ha il suo perché!!
Su quella fascia di prezzo vanno bene anche Epson e Sony. Per un JVC buono ci vogliono almeno 5000€. Valuta anche Optoma.
 
Top