Ciao, anch'io cerco una situazione del genere, come nuova forma di commercio a basso investimento, magari da affiancare ad affiliazioni multiservizio tipo ricariche, pagamenti etc.... se cerchi dropshipping potresti avere delle risposte, personalmente trovo interessante Pixmania che ho provato a contattarli per capire se contemplano simile servizio ed attendo risposta.. stessa cosa ho fatto con Amazon ma mi hanno risposto che per adesso hanno solo un programma di affiliazione in collaborazione solo con chi ha un sito e quindi da gestire tutto online..(è pur vero che se apri un tuo sito potresti sempre utilizzarlo come piattaforma per la gestione del negozio fisico).
Un aspetto che poi si dovrebbe vedere se effettivamente le commissioni derivanti dall'intermediazione riescono a coprire i costi di gestione di un negozio fisico.. ma questo sicuramente dipendere dal volume di affari e dal successo che simile iniziativa può avere e che potenzialmente immagino interessante in quanto ci si rivolgerebbe a fornitori online che abbattono i prezzi anche del 30 / 40%, quindi in forte competizione con chi ha magazzino..
Comunque, ti ripeto, anch'io sono molto interessato, se nel frattempo hai trovato qualche spunto mi farebbe piacere avere notizia..
Salvatore
QUOTE=Sullo82;3681159]salve,
sapete dirmi come si chiamano quei negozi in sede fissa che offrono il servizio di acquisto online?
in parole povere: si entra, si esplicita la richiesta da parte dell'acquirente, il venditore effettua una ricerca online e propone dei prodotti consigliati a dei prezzi interessanti.
grazie,
rocco[/QUOTE]