Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul volante e provare codesto gioco.
Partiamo subito col dire, come ormai tutto avranno capito, i trailer precedenti all'uscita del gioco si riferivano alla versione pc, con i suoi 60 frame e grafica dettagliatissima, io ho preso la versione ps3 ed ovviamente siamo un pelino ( tanto) sotto....
La pulizia e i dettagli di gt5 ed anche Fm3 sono nettamente superiori, ma quello che vince Shift sono le luci, sia di giorno che di notte: veramente ben fatte, in particolare quando si viene abbagliati dalla luce all'uscita di una curva etc...
Io gioco prettamente da visuale interna, e da subito ho lasciato la Nuova visuale casco, proprio bella, rende il tutto molto piú dinamico senza eccedere nell'effetto mal di mare, all'inizio ci si deve abituare....ma garantisco che non si torna indietro.
Le piste sono molte, comprese le varianti...ci si perde, ho giocato giusto un tre piste in carriera che sembra varia e meno noiosa dei suoi conc....meglio dire fratelli maggiori di gioco.
La Ai dei piloti avversari per ora l'ho impostata a medio, perché a difficile mi par di capire che siano veramente tosti e scorretti.
Audio e rombo motore: mai sentito di meglio, su questo punto surclassa ogni tipo di gioco uscito fino ad oggi....e direi che non é poco.
Effetti di sporco sul vetro, interazione buona con gli oggetti da contorno pista o pezzi rotti di altre auto se vi é stato uno scontro precedente al nostro passaggio sono ottime, come anche gli INCIDENTI!!!!!
La guidabilità é da quello che provato, molto permissiva ma allo stesso tempo godibile e spettacolare, dove il gioco vuole puntare.
Non sono un pilota nella vita, quindi non posso fare dei paragoni con la realtà e parlare di simulazione, che risulterebbe sicuramente fuori luogo su console, ma debbo dire che la nuova visuale Casco é proprio una bella novità.
Impostazioni sia di volante che di assetto o modding auto sono veramente ottime e tantissime.
Per adesso debbo trovare la giusta configurazione del volante, che lacuna di un effetto force feedback bassino anche a livelli massimi...e questo secondo me é un vero peccato, speriamo in una patch....come ormai succede con tutti i giochi.
By