• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nec ht1000 contro epson tw500

guido72

New member
Credo di aver finalmente individuato i due videoproiettori che fanno al mio caso (e che più o meno dovrebbero costare la stessa cifra): Nec ht1000 ed Epson tw500.
Un Dlp ed un LCD. Confronto quindi più difficoltoso.
Il primo (prova di Manuti con visione degli screenshot relativi già pappata) sembra un ottima macchina ma mi preoccupa l'arcobaleno ed in generale sento spesso parlare di affaticamento degli occhi dopo la visione prolungata di pj DLP (DOMINO 20 compreso).
Il secondo ho avuto modo di vederlo da MW alla famosa prova, prima del reset nefasto e.... :eek: :eek: :( :) :eek: Immagine dettagliatissima e affatto faticosa, colori stupendi, profondità, nero, silenziosità.
Chiedo quindi:
cosa dovrei aspettarmi in più dal NEC non avendolo visto? Daccordo, contrasto e luminosità, ma in termini generali quale darà il risultato è più godibile NEC O EPSON?
Qualcuno li ha visti entrambi? Impressioni.
trepido attendo

ciao
io ti direi di controllare prima di tutto che non soffri dell'effetto rainbow
io ero indeciso fra sharp z10000, nec ht1100 o infocus 7200 (tutti DLP di fascia medio-alta) ma dopo aver visto l'infocus e aver provato un bel mal di mare (nausea soprattutto) mi sono orientato decisamente su un LCD (o epson 500 o sony hs20)

saluti