• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nascondere/camuffare sub enorme

marco00

New member
Buongiorno a tutti! e' un pò che non scrivo sull'amato forum, qualcuno di voi mi conosce e qualcun altro no, chi mi conosce conosce anche la mia passione per diffusori a tromba e per impianti enormi :sborone:
Insomma, ho deciso di usare il mio personale sub autocostruito tempo fa, ossia una "cassapanca" giusto un attimo ingombrante, ossia circa 1 metro di altezza, 55 cm di profondità ed un metro abbondante di lunghezza.
Il suddetto scatolone monta un woofer eminence da 18" con una sensibilità di 98 db ed è pilotato da un finale Crest Audio (buoni impianti da disco, 35 kg di finale!) che in mono a ponte da circa 1500 watt.
Insomma è un bel mostro che arriva con un'ottima sensibilità anche a 25 hz (scende fino a 20 ma a 25 è moooolto prestante in fatto di db, a 20 meno) che però ha solo un difetto: esteticamente è assolutamente osceno (è fatto di multistrato da 22mm che non ho nemmeno mai verniciato)

Arrivo al dunque, dovendolo posizionare in salotto devo dargli una minima decenza e/o camuffarlo in qualche modo.. Pensavo, o di usarlo come (finto visto che cadrebbe tutto quanto appoggiato se in funzione) tavolino ma in quel caso dovrei rivestirlo/verniciarlo in qualche modo, mettendogli magari dei piedini in gomma, oppure occultarlo in qualche modo, magari facendogli una sorta di muro in cartongesso attorno lasciando una "bocca" sul cartongesso, oppure?

La stanza che utilizzo non è niente di che, è un salotto ma è dedicato all'audio/video (molto più audio che video..) e misura circa 6 metri x 5 metri.. qualcuno ha una vaga idea di come poter fare? in questo momento il salotto è la casa sono esenti dal famoso VAF pertanto c'è libertà di scelta ma ovviamente anche io, seppur capace di dormire dentro un diffusore a tromba che riesca a contenermi :D vorrei un pò di decenza estetica..

Qualunque idea abbiate (anche se magari un pò stramba) vi prego di espormela.. chi mi da l'idea vincente :winner: vince una mezz'ora di un SACD di percussioni davanti al sub a 140 db, o una birra offerta dal sottoscritto, a scelta (o anche entrambi i premi..)
Grazie !
 
Ciau,
sono nelle stesse condizioni, forse messo un po' meglio perche' il sub passivo in questione e' quello del progetto Ciare BR22, che si esplicita in una specie di lavatrice. Per ora l'unica cosa che mi e' venuta in mente e' di dare qualche mano di cementite e poi verniciarlo con lo stesso colore delle pareti per poi "addossarlo" ad un muro il piu' possibile senza penalizzare il suono.
Prima avevo anche pensato: visto che e' impossibile farlo "sparire", tanto vale renderlo ben visibile, e volevo verniciarlo in una tinta neutra, per poi applicare delle stampe di locandine di film vari a mo' di decoupage, ma mi e' mancato il coraggio...:Puke:

Sono curioso di vedere se qualcuno ha qualche altra idea!
 
Beh già l'idea di verniciarlo del colore delle pareti è ottima a me non era assolutamente venuta.. in realtà io avrei delle pareti bianche e il sub bianco forse non è il massimo però potrei fare qualche prova.. bravo, grazie, spero che qualcuno tiri fuori qualche altra grande idea!
 
Direi che il tuo è un gran lavoro (non posso però mettere un 18" sotto le elettroniche, rimbalzerebbero sulla mensola :D ) davvero un'ottima idea, però rifare il mobile è impegnativo... Certo che come ipotesi di definitiva ed ideale parvenza estetica la tua è veramente il top! Spero he qualcuno mi dia l'idea chiave, magari potrei incassarlo in uno scaffale/libreria e mettergli davanti due antine finte dello stesso legno, anche questa forse potrebbe essere una buona idea, un simil-credenza tipo electro-voice Patrician..
 
Posta una foto del cassone e della camera ... Possiamo aiutarti meglio ... Io ad esempio monto 2 18"da cinema ... Li ho moquettati e messi in un angolo ... 600 litri di box é diffixile da nascondere
 
La stanza.. ehm.. è da finire, ci vorranno un paio di settimane poi posto la foto della sala (misura circa 6 x 5 metri ) e del subbone
 
Top