Ciao a tutti.Premetto che non sono esperto di informatica tanto che non sapevo neanche che titolo andare a mettere per questa discussione.Partiamo.Ho ristrutturato casa e ho fatto posare prese ethernet praticamente in ogni angolo della casa.Ho poi fatto tirare cavi cat5 e 6.Ora veniamo al dunque. Vorrei sfruttare questo benedetto cablaggio senza però sconfinare nell' home automation.Cioè non mi interessa spegnare le luci,oppure abbassare le tapparelle di casa con in tasto.Quello che mi interessa è un apparecchio da collegare al router con un hard disc almeno da 1 terabyte con file audio e video in hd.Questo apparecchio deve poi essere rifornito di questi file tramite pc.Il contenuto di questo apparecchio si deve poter vedere e sentire in ogni presa ethernet tramite un client con display in modo che possa selezionare il file che voglio.Importante è che tra il server e il client ci sia un collegamento fisico (cavo ethernet).Mi par di capire che forse un Nas potrebbe bastarmi.Ma poi quale client gli abbino.Naturalmente al client devo poterci collegare le casse che voglio.Se non sbaglio ci sono tv e amplificatori certificati dlna.In questo caso posso leggere il contenuto del Nas direttamente?Vi prego di aiutarmi.Grazie.