• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

NAS casalingo senza troppe pretese

NeoSundek

New member
Messaggi
1,897
Località
Roma
Ciao a tutti,
spinto da un amico mi sto interessando al mondo dei NAS "casalinghi" :D (detto cosi suona strano).
Comincio col dire che sono un neofita del campo e mi sono affacciato ora in questo mondo, documentandomi in rete non vi nascondo che le idee mi si sono confuse! :mc:
Attualmente mi servo di un HD esterno, collegato via USB 3.0 al mio TV, per vedermi alcuni dei miei BR preferiti che ho riversato in MKV.
Ora, dato che lo spazio del mio HD esterno e' quasi esaurito ed anche per crearmi un "cloud" casalingo, mi sto' interessato ai dei NAS entry level come:
QNAP TS-251 --> https://www.qnap.com/it-it/product/ts-251
QNAP TS-228/128 --> https://www.qnap.com/it-it/product/ts-228
QNAP TAS-168 --> https://www.qnap.com/it-it/product/tas-168
WD My Cloud Mirror --> https://www.wdc.com/it-it/products/...my-cloud-mirror-gen-2.html#WDBWVZ0060JWT-EESN
WD My Cloud Home --> https://www.wdc.com/it-it/products/personal-cloud-storage/my-cloud-home.html#WDBVXC0060HWT-EESN
WD My Cloud EX2 Ultra --> https://www.wdc.com/it-it/products/network-attached-storage/my-cloud-expert-series-ex2-ultra.html

Quello che cerco e' la possibilita' di visionare i miei file video sulle TV di casa, effettuare il backup dei vari dispositivi di casa come telefoni, tablet, PC senza complicarmi troppo la vita.
Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni per effettuare la scelta migliore per le mie esigenze, grazie ;)
 
Top