NAD 325BEE con B&W 684. E' equlibrato?

Nick73

New member
Mentre attendo di fare l'impianto HT principale ho trovato questa occasione: NAD 325BEE con B&W 684.
Come lettore ci metterei un NAD 515BEE.

Qualcuno ha questa combinazione? Secondo voi è equilibrata, e quindi vale la pena investire un pò di tempo per cercare di fare una ascolto (e il tempo non è molto, va investito bene!)???

Grazie e ciao.

Sono ampli e diffusori universali facilmente abbinabili, non un'accoppiata raffinata ma buona.
io avevo un 355 abbinato a delle 685...non male veramente.
Però io punterei alle 683 o meglio alle CM1 per ascolti musicali

Grazie Ziggy.
E' un pacchetto che ho trovato e viene via così com'è. Tutto insieme. Pensavo di prenderlo e poi (quando faccio l'upgrade) spostare tutto in sala da pranzo.
Mah..ci penserò...

E' un negoziante. Un suo cliente ha sbagliato acqusito e vende il tutto (NAD C515BEE + NAD C325BEE + B&W 684+cavo) a 1.300 €.
Il materiale ha un paio di mesi.

anche io ci penserei a 1000 euro, anche perchè nuovo compreso di cavi trovi il tutto a 1500 euro. Quindi pensaci, e compra solo se ti convince il suono.

Ad onor del vero su internt trovo il tutto (ipotizzando 80 € per il cavo, che non so qual'è) a 1.750 €.

Magari intanto vado a sentirlo e poi vediamo.

Non devi comprare su internet a meno che non conosci bene il prodotto e il listino, metti in conto uno sconto che trovi di 25% più i cavi gratis!, ma da un rivenditore. Io comprerei da internet se trovassi almeno un 40% di sconto sul prezzo di listino, molto molto raro. Io ho la fortuna di avere trovato un rivenditore che appica anche più del 30% e cavi gratis.

al posto di parlare di prezzi e percentuali di sconto....che magari sono su prodotti con listini ipergonfiati e dal valore sonoro scarsino perchè non vai e ascolti e poi decidi...magari per te anche a 300.00 è una fregatura

Deve assolutamente capire il valore economico delle cose, il valore che gli da lui dopo gli ascolti intendo e poi comprare confrontandolo con i prezzi applicati dai rivenditori, ma stare attento ai rivenditori che "impupacchiano" con offerte ridicole tanto per togliersi del materiale che non sanno dove mettere, ritengo che lo sconto fatto non era rilevante, ma deve capirlo altrimenti facciamo i comodi dei rivenditori e lo può capire solo listino alla mano. Se un prodotto lo trovo nuovo a 100 e tu me lo vendi usato a 95 non ci siamo.

Ultima modifica:
carlito1 ha detto:
Deve assolutamente capire il valore economico delle cose....

Carlito, è un discorso sensato il tuo.
Anche se, ascoltando una combinazione, questa dovesse piacere, bisogna capire se il prezzo richiesto è coerente con il mercato oppure no.
Altrimenti si cerca la stessa combinazione, da altre parti.
Ciao

Nick73 ha detto:
Carlito, è un discorso sensato il tuo.
Anche se, ascoltando una combinazione, questa dovesse piacere, bisogna capire se il prezzo richiesto è coerente con il mercato oppure no.
Altrimenti si cerca la stessa combinazione, da altre parti.
Infatti, e per questo che conosco bene tutti i prodotti "papabili" e gli sconti di tutti i rivenditori fin ora contattati. Secondo quanto osservato si ottengono sconti maggiori da marchi meno "pubblicizzati", un caso?.... forse no.....

non è un caso è che il loro valore intrinseco di solito è più basso ........lo sconto è un modo tutto italiano inventato negli anni 80 e che ha fatto sempre proseliti