• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Nabis 222 e dilemma centrale

SKYFAZER

New member
Dunque: ho un dilemma sulla riproduzione audio del canale centrale.Su un sito abbastanza conosciuto si dava risalto alla riproduzione del parlato nei film tramite l’uso dei soli canali principali front, ossia con il canale centrale spento (“phantom” o “none” nel settaggio dell’ampli).Ho così provato a fare alcune prove: in effetti in alcuni film in questo modo si gode di una spazialità notevole (es in “Vi presento Joe Black”), mentre in altri il vantaggio non è così evidente.
L’unico vero problema è in quei film dalla grande dinamica, tipo esplosioni ed effetti speciali, dove il parlato è registrato ad un livello + basso della musica o degli effetti: qui si continua a smanettare col volume x non diventare sordi o x non essere uccisi dal vicino di casa.
Eppure mi sembra strana questa differenza di spazialità: possiedo da poco come canale centrale una Triangle Nabis 222 e non si può certo dire che sia un diffusore “piccolo”…
Qualcuno di voi possiede questo stesso centrale?
Che esperienza avete in proposito?

Luca
 
Ultima modifica:
Ho visto solo ora un altro topic con lo stesso soggetto: cmq chi volesse rispondere sulle impressioni del Nabis sarà il benvenuto!

Grazie!

Luca
 
Top