• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MySkyHD e 5.1 via HDMI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxwellego

New member
Scusate, forse qualcuno ne ha già parlato, anche se ho rovistato tutta la sezione del forum e non ho trovato niente, ma il decoder MySkyHD l'audio 5.1 lo veicola solo tramite l'uscita ottica? Cioè, collegato all'ampli tramite HDMI devo poi portargli anche l'ottico? Perché a me funziona solo così. :confused: L'audio che gli arriva dall'HDMI non è un DD 5.1. Quindi l'uscita HDMI del MySkyHD non è di tipo 1.3?

primocontatto ha detto:
Esatto, DD solo dall'uscita ottica.
PS
Perchè l'uscita HDMI dovrebbe essere 1.3? qual'è la relazione con il bistream del Dolby Digital? :(

Mi sembrava di aver capito che l'1.3 era l'unica a portare il video + l'audio in bitstream, ma magari sbaglio...

Grazie per il chiarimento comunque.

Esiste un thread dedicato al decoder MySKY.

In ogni caso l'HDMI 1.3 serve a veicolare il bitstream HD (nuove codifiche audio).

Le uscite digitali (ottica e coassiale) tradizionali possono trasportare il bitstream DD e DTS.

Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.