[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

tauso pausa con uso smodato?

altro piccolo dubbio, ho usato il tasto pausa per molto tempo, arrivando ad un time shifyt anche di 50 minuti, lo avevo fatto altre volte, ma mai per un tempo cosi' lungo, non so se abbia un significato, ma questa volta alla fine della partita (palermo milan sigh) avevo una visione con microscatti + che evidenti, come se si fossero persi dei fotogrammi, è la prima volta che mi capita, è successo anche ad altri? grazie

qualità segnale

ciao ragazzi,
ho fatto un test sul livello del segnale e mentre il segnale sta intorno al 90% su tutti e 2 gli lnb invece sulla qualità arrivo massimo al 50%.
so che il dato più importante è la qualità e quindi secondo voi ne risente la visione dei canali di sky oppure dopo un certo livello di qualità è tutto uguale?
concludo dicendo che si vede una bomba.
grazie

Ultima modifica:
grazie ais mi hai dato più tranquillità.

altra domanda: come mai quando faccio il test del ricevitore mi da codice errore 33 ab? che vuol dire?
anche perchè vedo tutto bene
grazie

sembrerebbe un nuovo problema.....ogni tanto(ed ultimamente troppo spesso)mi compare a schermo l'avviso "funzione pausa non disponibile;contattare il serv clienti"(o qualcosa di simile).....in questi momenti effettivamente non funziona ne la registrazione ,ne la messa in pausa.......il tutto si risolve con l'aggiornamento software.....idee???:confused:

un pò a tutti si ferma a 50/60%
beh, non proprio a tutti,
Io adesso con brutto tempo e pioggia (segnale degradato) ho:
LNB1 segnale 70% e qualità 90%
LNB2 segnale 70% e qualità 80%

Saluti...

Ultima modifica:
Scusate se avete già trattato questo argomento ma il thread è troppo lungo...

L'altro giorno ho registrato "la bussola d'oro" in HD, possibile che la registrazione sia terminata prima della fine? Eppure mi dice "completa"...poi vado a vedere e si ferma prima della fine del film...

CHE RABBIA!! :mad: :mad: :mad:

ma non dovrebbero mandare un flag per la fine, o si basano sull'orario e magari hanno cannato?
Grazie a chi sa rispondere :rolleyes:

joe falchetto ha detto:
altra domanda: come mai quando faccio il test del ricevitore mi da codice errore 33 ab? che vuol dire?
... quell'errore dovrebbe indicare che non riesce a prendere tutte le frequenze (se ricordo bene quelle + alte).

... solitamente succede quando il maltempo muove la parabola o quando hai una parabola non tarata/dimensionata (solitamente + piccola di 80cm e scentrata)

... a me da l'errore del modem (xchè non è collegato ovviamente :asd: )

... x il resto, il test di ieri sera era OK (lo faccio si e no 1 volta ogni 2/3 mesi tanto x vedere quando si "stara" la parabola sul tetto con queste stagioni del cavolo :D )

nightfuel ha detto:
... possibile che la registrazione sia terminata prima della fine? Eppure mi dice "completa"...

Capita molto spesso purtroppo (è stato già scritto).
L'unica soluzione è registrare il programma che ti serve e quello immediatamente successivo.

Fab

ais001 ha detto:
... quell'errore dovrebbe indicare che non riesce a prendere tutte le frequenze (se ricordo bene quelle + alte).

grazie ais per la risposta.
in effetti qui a roma c'è stato un mal tempo pazzesco ed adesso mi ritrovo la parabola starata.
secondo non è un problema di lnb o di decoder ma di taratura della parabola?

se così fosse è la 3 volta che mi succede ed ogni volta devo chiamare l'assistenza che si prende 50 euro per l'intervento di max 5 minuti,
che mi consigli: posso provare a spostare io la parabola manualmente e vedere se risolvo?

grazie

decoder senza tessera

devo lasciare il decoder senza tessera per qualche giorno, probabilmente 7, in quanto mi sposto in altra abitazione mia, mi conviene lasciarlo in stand by o staccare la spina?

ciao a tutti. Da ieri ho finalmente avuto il mio myskyhd. Volevo fare una domanda che certamente sarà già stata trattata: è normale che quasi ogni volta che cambio canale (anche da sd a sd) appare per un istante il canale, poi una schermata nera per mezzo secondo e poi torna il canale che per altro mezzo secondo è senza audio. Specifico che durante la visione è invece tutto perfetto; il decoder è connesso tramite hdmi, settato a 1080i fissi su un tv lcd Philips 7603 full hd.
grazie a chiunque mi vorrà rispondere:D !

teo72 ha detto:
è normale che quasi ogni volta che cambio canale (anche da sd a sd) appare per un istante il canale, poi una schermata nera per mezzo secondo e poi torna il canale
Da Sd a Sd non è normale, da Sd a Hd (o viceversa) è normale.

Il problema che ha teo72,
purtroppo ce l'hanno anche altri utenti del forum
me compreso :cry: .

Non è il cambio di risoluzione, quello è normale che
l'immagina sparisca e che sia "tremolante", è proprio
un "FLASH BLACK" di qualche frazione di secondo.

E' stato riscontrato su qualche Pioneer e su un Philips (se non ricordo male)

Bye.

grazie! quindi deduco che non sia un problema di decoder ma di modello di tv?! Eppure i ltecnico di sky mi ha detto che i decoder sono già predisposti (vedi volume con il telecomando sky) e settati sui philips (forse ha una caxxxxta)!! tra l'altro ieri sera ho tentato un aggiornamento del software ma nulla è cambiato:cry:
Non c'è soluzione?

lo stesso "problema lo fa anche a me, ti consiglio di cambiare l'ingresso del Televisore su quello scart al quale è collegato il decoder prima di passare ad un canale che non sia HD e vedrai che lo schermo nero con delle righe trasversali non lo farà più.