• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

MSU Video Quality Measurement Tool - quanto è meglio il vostro codec?

stealth82

New member
Facendo un po' di cross-posting mi sono imbattuto in un tool in grado di "segnare" la differenza tra i vari video codec. Teoricamente permetterebbe di capire quale si comporta meglio in determinate situazioni. Dice che risponde alle seguenti domande:

Program allow to answer on questions:
  • One codec has more blurring than another. On what frames? Average mark?
  • One codec has more blocking than another. On what frames? Average mark?
  • One codec has more lower quality than another. On what frames? Average mark in PSNR, VQM, SSIM?
Correspondent "bad frames" are saved automatically into BMP files.

Si chiama MSU Video Quality Measurement Tool. Io non ho la possibilità di provarlo ora ma se ne volete sapere di più ecco il link: http://www.compression.ru/video/quality_measure/video_measurement_tool_en.html