Magari non interessa ma continuo il resoconto della cotruzione della mia sala ht da neofita che ero.
Ho concluso ufficialmente l'acquisto di tutto da questo negozio, ulteriori sconti sulle componenti (prezzi praticamente pari a quelli che si trovano in rete) e una grande disponibilità (spero non apparente) del negoziante mi hanno fatto decidere.
Al momento ho fatto l'ordine delle seguenti componenti:
VPR Sanyo PLVZ5
Amplificatore Marantz SR-7001
Casse Frontali
JmLab Chorus 716 V
Canale Centrale
Chorus CC 700 V
Alla spesa mancano i due canali posteriori perchè mi ha proposto per risparmiare di non prendere quelle della stessa serie suddetta ma 2 bookself di una altra serie come sempre della JmLab. Dubbio fugato ieri quando è venuto già finalmente a vedere la casa. Per comodità (non ho predisposto uscite per i canali a muro) quindi andrò con i bookself ai cui ci arrivrò da una torretta posta sotto il pavimento che avevo fatto mettere per un eventuale sesto canale.
Manca anche il telo perchè dovevamo vedere con le misure e con il dubbio della TV lcd che volevo mettere nella stanza sotto il telo. Se avessi preso un motorizzato non avrei avuto problemi con la tv con un fisso dovevamo vedere con le misure.
Alla fine sotto suo consiglio ho deciso di non mettere la tv nella stanza e rimanere solo col proiettore.Quindi andrò du di un fisso della Adeo con luce di proiezione di base 230. Vorrei fare un 240 ma lui tipo me lo ha sconsigliato perchè perderebbe troppa definizione per lui.
Però il resto rimane il dubbio lettore mi ha proposto 2 marantz il DV6600 a 400 e il DV6400 a 200 euro. Mi ha detto che l'unica differenza è l'uscita hdmi non presente nel 6400 ma lui mi ha detto che cè poca differenza. Gli ho chiesto se potevamo fare una prova col vpr montato e mi ha detto che nopn ci sono problemi.
Da segnalare gli insulti che il negozionante ha dato all'elettricista che mi ha fatto l'impianto. Non mi ha fatto arrivare nessun cavo per un eventuale TV satellitare :< :<
Ma la cosa più bella è che non si capisce perchè mi ha fatto 4 uscite audio per i 2 canali frontali. E addirittura mi ha fatto arrivare il cavo audio sul soffitto dove gli avevo fatto mettere la predisposizione per il VPR :< :<
Per il resto ormai sto per giundere alla fine, che anche per voi finirà la rottura
VI PONGO UNA DOMANDA:
Devo comprare un tappeto grosso da posizionare nella sala. Cè qualche suggerimento che potete darmi sul tipo di tappeto da comprare per questo tipo di salette????
p.s.
scusate gli errori grammaticali ma ho scritto di fretta