"Monster House" in Blu-ray 3D

Ho visto il trailer in 3D sia di "Monster House" che di "Boog & Elliot a caccia di amici" presenti sia sul Blu-Ray 3D di "Piovono Polpette" nella sezione dei contenuti speciali che in rete su diversi siti. Il lavoro di conversione al 3D tutto sommato è buono con discreti effetti di profondità. A chi son piaciuti i due film in questione e non fa parte del gruppo di contestatori del 3D sicuramente piaceranno in questa nuova veste.
Certo il prezzo dovrà scendere di molto considerando che in Italia il Blu-Ray 3D di Piovono Polpette io l'ho trovato a 25 Euro ma sono certo che a cercar bene lo si trova anche a meno.
 
Prima che il 3D diventi interessante devono fare uscier film nuovi in 3D nativo, non riedizioni 3Dzzate di cartoon, sempre solo cartoon.
 
ma non potrebbero ri-renderizzarlo in 3d vero? immagino costi un po', ma spero anche che non abbiano le stesse renderfarm del 2006..
 
3D "Fai da te"

rpr.win ha detto:
Prima che il 3D diventi interessante devono fare uscier film nuovi in 3D nativo, non riedizioni 3Dzzate di cartoon, sempre solo cartoon.
Ciao, i cartoon come dici tu sono film in animazione che sono più facili da convertirli in 3D perchè hanno ancora nel loro "Hard Disk" i progetti in 2D, anche se non è facile vengono fatti 2 riprese contemporaneamente sfasati agli stessi frame per avere l'idea dell'effetto 3D.
Con i film in carne ed ossa in 2D sarebbe un'impresa quasi impossibile e costossissima.
Le apparecchiature in 3D per il cinema sono ancora troppo costosi perchè un regista dia il via ai suoi film in 3D.
Infatti in Avatar 3D è tutta animazione, solo pche riprese sono in carne ed ossa, forse l'effetto 3D rende di più creandoli al computer.
Per chi volesse provare a fare un video in 3D "fai da te" ci sono tanttissimi strumenti per farlo, basta avere 2 telecamere identiche con telecomando, un cavalletto che sostenga le 2 telecamere e un software gratuito per unirli in versione anaglyph; il gioco è fatto!!!
Saluti a tutti ;)
 
Top