• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Monitor professionali Panasonic + scheda opzionale SDI (o HD-SDI)

kaisersoze

New member
Qualcuno ha visto o testato i monitor professionali Panasonic (come il "vecchio" TH-50PHD8 o il nuovo TH-50PH9UK) CON scheda opzionale SDI o HD-SDI?

Potrebbero essere una valida (e più economica) alternativa ai vari processori esterni (Vp30 + ABT, HQV, ecc..), sempre supponendo di possedere sorgenti con SDI in uscita.

:)

Personalmente no, ma ho chiesto informazioni a Vignini.

A pare il prezzo piuttosto "folle" (circa 500 per l'sdi, circa 1.000 e rotti per hd-sdi), mi veniva giustamente fatto notare che la qualità dipende anche scaler interno al monitor. Con un DVDO, Crystalio ecc. hai switcher, scaler e deinterlacer tutti buoni, quindi non vedo la soluzione molto conveniente, almeno fino a quando non faranno plasma a risoluzione full o half hd. Poi cosa ci abbini: una sola sorgente o un Teranex con uscita hd-sdi?:rolleyes:
Conta anche che andare con un solo cavo al monitor non è niente male. L'unica cosa che non mi va molto giù degli scaler esterni, IMHO è la poca flessibilità nel gestire l'audio.

Ciao

Paolo

Tutto quello che dici è condivisibile.

Ma siamo proprio sicuri che il processore interno del Pana sia così scarso? Proprio per questo mi piacerebbe sapere qualcosa da qualcuno che ha visto con i suoi occhi.

Inoltre, il modulo SDI ha 1 o 2 ingressi? Anche se fosse 1 solo si potrebbe prevedere uno switch, o no?

In questo modo con 500 euro a fronte dei più di 2000 di Vp30+ABT 102 ci sarebbe economicità.

Certo, avessi i schei il Teranex sarebbe il non plus ultra.

Tieni conto che la necessità sarebbe sempre e solo quella di trattare i segnali SD, infatti credo che per l'HD aspetterò ancora mooolto!

Ciao

kaisersoze ha detto:
Ma siamo proprio sicuri che il processore interno del Pana sia così scarso?

Assolutamente no! Secondo me è tra i migliori, tant'è vero che volevo acquistarne uno fino all'altro giorno. Poi ho optato per una soluzione che rendesse la fina più facile anche al resto della famiglia.;)

kaisersoze ha detto:
Tieni conto che la necessità sarebbe sempre e solo quella di trattare i segnali SD, infatti credo che per l'HD aspetterò ancora mooolto!

Aspetteremo molto tutti quanti! Però il problema è proprio lì: devi sempre adattare il pal alla risoluzione del pannello, che è oramai sempre superiore! Ecco cosa fa il teranex in sdi e tutti gli altri scaler in dvi, hdmi, rgbhv e compagnia cantando... L'hd, quando veramente arriverà finalmente, creerà altri problemi. Morale: io voglio godermi la mia videoteca e la tv nella miglior maniera possibile. Cosa faccio? Purtroppo le scelte sono poche...