• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Monitor LCD cambia colori al caldo???

ontheair

New member
Buongiorno a tutti, son tornato dopo qualche giorno di ferie, ho acceso il pc ed ho notato una cosa stranissima sul monitor (mai successo).
I colori del monitor sono cambiati, ovvero: tutto risulta più "caldo", colori più tendenti al rosso / violaceo, il grigio non è più grigio ma quasi violetto.

Il monitor non è esposto direttamente ai raggi del sole, ma la stanza, quando son tornato, era un forno incandescente e nemmeno ora con i condizionatori al massimo, riesco a raffreddarla, non sto esagerando, qui c'è un caldo mai sentito nonostante abbia lasciato il clima acceso per un'ora a palla.

Secondo voi questo caldo assurdo può aver compromesso, anche parzialmente, il monitor?

E' collegato in VGA? Stacca i connettori (scheda video e monitor), pulisci o disossidali, e riattacca il tutto.
E' successo anche a me una volta ed ho risolto cosi'...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

grazie mille per la dritta!!!
Ho staccato tutto, dato una soffiata :D (non c'era nulla di ossidato) e come per magia i colori son tornati normali.
Misteri della tecnologia... Mi son risparmiato l'acquisto di un monitor nuovo