• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MONITOR HD E CONNESSIONE VGA

hercules71035

New member
Salve,
ho un piccolo dubbio sui monitor LCD HD e la connessione VGA. Mi spiego meglio. Ho trovato un monitor dell'acer con un ottimo rapporto qualità/prezzo, in particolare il modello V203H ( http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=0 ), solo che sia sul sito ufficiale sia sul sito dei venditori alla voce Connessioni (I/O) c'è scritto, oltre a VGA, DVI with DHCP (Optional). Allora ho mandato una mail all'acer per capire quell'optional cosa volesse dire e mi hanno detto che ci sono 2 versioni del monitor:una ce l'ha e l'altra no, solo che in Italia si vende SOLO quella senza porta DVI. A questo punto a me sorge un dubbio. Siccome tutte le schede video HD nuove hanno, solitamente, una o due uscite DVI e nessuna VGA vorrei sapere se collegando questo monitor attraverso qualche adattatore non è che perdo l'HD??
Grazie mille per l'aiuto
Saluti
hercules71035

che poi vuol anche dire che se la sorgente ( Blu ray, Sky hd, per esempio)
prevedono l'autenticazione Hdcp e non c'è ti rimane lo schermo blu........:(

e quindi anche l'Hd....la perdi:D

non tutto ciò che è HD è protetto... se vuoi giocare a pes in 1920*1080 il fatto di non usare la DVI non ti impedisce di vedere lo schermo

e ancora, che se pur di vedere qualcosa userà magari l'uscita in component il tutto verrà "riscalato" in Sd e quindi , in fondo, dove necessita l'autenticazione, non è come se perdesse l'Hd?:D

...altro dubbio....

un'altra piccola domanda.Tra le varie risposte è stato detto che se ad esempio collego al monitor un lettore blu ray o sky HD (che hanno connessione con HDCP) c'è il rischio che nn vedo nulla.Ma tramite PC vedo tutto???Cioè,se ad esempio, ho un lettore blu ray sul mio pc e voglio vederci un film HD, lo vedo in HD???Oppure se ho un gioco in HD, lo vedo senza problemi??

hercules71035 ha detto:
collego al monitor un lettore blu ray o sky HD (che hanno connessione con HDCP) c'è il rischio che nn vedo nulla.
Non è un rischio... è sicuro. ;)
ho un lettore blu ray sul mio pc e voglio vederci un film HD, lo vedo in HD???Oppure se ho un gioco in HD,
Il gioco lo vedrai senza problemi...il film no.