Monitor Audio Silver o Dynaudio Excite?

Buba

New member
Della casa danese sono riuscito a sentire solo una coppia di 2/7 della serie DM. Mi sono piaciuti moltissimo. La serie Excite (mod. X16) però mi piace di più esteticamente, per via della finitura laccata. Teoricamente anche il suono dovrebbe essere migliore, trattandosi di uno step superiore nella gamma Dynaudio.

Però non sono riuscito a sentire niente della Monitor Audio, ed essendo eventualmente interessato al modello RX2 della serie Silver, chiedo se qualcuno di voi li ha sentiti ed ha avuto modo di fare un confronto tra i 2 diffusori, cosa gli è piaciuto di più e magari anche per quale motivo...

Chiedo troppo?

Grazie a tutti.

Scusa Buba, ma dal tuo post non si evince se vuoi parlare di questi diffusori in ambito multicanale o in ambito due canali.
Nel primo caso, ok.
Nel secondo, devo spostare la discussione.
Fammi sapere, ciao

E' vero, scusami. :bimbo:

Si tratta dei frontali di un sistema multicanale, a cui andrebbe affiancato il centrale della stessa serie Silver o Excite, dipende dalla scelta.

Ma se vuoi "copiare" la discussione anche dall'altra parte a me va benissimo, a casa ho anche un Rotel RA931 da collegare a questa coppia dei diffusori ed anche qualche migliaio di CD... :D

Grazie!

Edit: Anzi, spostamela, grazie, visto che l'utilizzo sarà 75% musica e 25% film... scusa ancora!

Ultima modifica:
ok, allora la sposto nella sezione due canali, dove ovviamente si parlerà di tali diffusori solo in ambito musicale.

ciao

Non conosco le Dynaudio, ma ho delle S2 della Monitor Audio. E non posso che parlarne bene. L'unico rammarico, ora che avrei posto per sistemarle, è di non aver preso le S6 (torri). Il suono è caldo, con un ottimo dettaglio sulle alte frequenze. Di certo valgono i soldi spesi.

Io invece a questo punto, vista la fascia di prezzo degli Excite X16 di Dynaudio, pensavo di spostare il punto d'interesse dai Silver RX2 ai Gold GS10 di Monitor Audio...

In attesa di poterli ascoltare e quindi confrontare, spero di leggere qualche vostro commento.

Grazie.

se rieci a trovarle, per me è stata dura fatti le dynaudio audience 42, sono superiori in quella fascia di prezzo, in parecchi mi dicono meglio delle excite che io nn ho mai sentito...ciao e grazie...

Le GS10 se ti piacciono le riproduzioni molto trasparenti e limpide allora sono ottime e da preferire agli altri modelli presi in considerazione.

Non ho ascoltato le Dynaudio ma tutta la serie Monitor Audio e le Gold Signature sono su un altro livello.
se interessa sul mercatino c'è una coppia di GS10 a prezzo-affare!

Possa darti le mie impressioni positivissime sulle RX-6,ma essendo da pavimento mi sa che ti servano a poco,ma se vuoi......fammi un fischio.
Caio,
VAlerio.

Ti ho scritto in pvt prima di leggere questo post.....
Manco farlo apposta dopo accurate letture su vari siti ho scelto di prendere le Excite X16 + X22 center, esattamente come vorresti fare tu.
Ti faccio presente che prima di comprare le MA Silver rx1 stavo per prendere le MA Gold GS10, ma sono stato sconsigliato dal negoziante che mi ha detto che per farle suonare bene occorre un ottimo ampli, cosa che io non ho, ed inoltre sono adatte soprattutto per un ascolto musicale molto raffinato.
Invece le Dynaudio Excite X16 si adattano benissimo anche con un ampli non potentissimo, vanno bene per ogni tipo di musica e sembrerebbero eccezionali per l'HT.

Io non ho più dubbi....

Ultima modifica: