• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Monitor Audio per HT

Goku

New member
Ciao!
mi hanno consigliato per il mio nuovo sistema HT i diffusori Monitor Audio della serie Radius. Precisamente il R180 come centrale, gli R90 come antriori e gli R45 come sorround.
L'ampli sarà l'Onkyo 602 (o 603).
Che ne pensate? Non sono esperto.......GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
 
Possiedo 2coppie di "radius 90", ne uso una come fronte posteriore ed una come centrale(ho preferito la soluzione con due radius 90per il centrale per avere una scena più ampia distanziandoli di 30 cm l' uno dall' altro, collegati in parallelo ). In oltre, possiedo una coppia di "45" per il centrale posteriore.
Questi diffusori sono ottimi per il rapporto qualita prezzo, il suono è caldo (tipico inglese) , le voci sono bene in primo piano e sono dotate di una buona scena sonora . ascoltandole ad alti volumi stenterai a credere che siano proprio loro a suonare!. Unico appunto che posso fare è che sui dialoghi qualche sibilante ptrebbe portarti ad attenuare le alte frequenze di 2-4 db
Saluti
Enrico.
 
Io opterei per avere 4 r90,più adatte all' ascolto musicale se ascolti sacd o dvd musicali. La soluzione migliore per i dialoghi,sarebbe quella di avere una coppia di "r90" come centrale da posizionare a circa 30 40 centimetri l' una dall' altra in posizione orizzontale con i tweter rivoltiverso l' interno. Rispetto all'r180 più sottotono e direzionale,ma questa potrebbe essere una tua futura evoluzione. Non so se nel negozio dove ai visto il sistema erono presenti anche le r360 da pavimento con una coppia woofer (gli stessi usati nelle "r90" ma con un particolare labirinto all'interno della cassa che fa scendere le basse frequenze quasi al livello di sub. anche il tweter è lo stesso delle "r90".Il top del sistema sarebbe quello di avere una coppia di 360 come fronte anteriore,ed una coppia di 90 come centrale ed una cpooia sempre di r90 come posteriore, ma questo dipende dal tuo budget. Per il sub invece mi orienterei su altri modelli.
saluti
Enrico.
 
Ultima modifica:
ANCORA GRAZIE!!!!!!
Sei stato preziosissimo.
Ti farò sapere la scelta finale, comunque penso di optare inizialmente per 4 R90 e per il centrale....?????? deciderò!
 
Top