Ho l'impressione che tu non abbia forse compreso quanto ho detto precedentemente.
Intanto una domanda, base, ma quel modulatore te lo sei ritrovato tra le mani per caso e hai deciso di utilizzarlo o lo hai acquistato per uno scopo ben preciso ed a ragion veduta hai scelto quella tipologia ?
Infatti non hai spiegato l'uso cui lo stai destinando e come sono in dettaglio i collegamenti, tipi di ingressi e segnali impiegati, tipi di uscite e segnali utilizzati, ecc.
Non capisco cosa intendi con la parola "danno", forse che si può rompere il TV ?
Un segnale disturbato non può rompere un TV, ci mancherebbe altro.
I tuoi sono disturbi di trasmissione (credo, anche se non sei stato molto chiaro al proposito), ma se non provi ad identificare quale può essere l'origine controllando gli aspetti che ti ho detto non si ha una base da cui partire.
Per la frequenza: prova a settare i dip switch che vedo sul frontale (sul manuale sarà descritto la posizione che corrisponde ai canali possibili) e controlla se la qualità del segnale migliora; idem per il livello del segnale, parti da zero ed aumentalo per vedere anche qui se cambia qualcosa.
Se non fornisci i dati base del tuo impianto (ripeto, come è stato cablato il tutto) diventa impossibile azzardare qualche ipotesi.
Ciao