Modello JVC compatibile con hd 1080i

JVC sta presentando un nuovo TV CRT 32" 16:9 in alta definizione ( 1080i) che ha sigla HV-32P40BU per il quale sto cercando informazioni in giro. Inoltre è già sul mercato il HV-32P37SUE.
Di questi TV si dice un gran bene.
Sto cercando proseliti per evntuale acquisto co-buy.
Ciao
 
io sarei interessato all' acquisto del nuovo modello... Per quanto riguarda il hv3ps37sue ce l' hanno su unieuro.com a 1399 euri mi sembra

CIAOZZ
 
ma cmq non si stratta di 1080i ma 1115i, risulta insipiegabile il motivo per cui il 720p ancora non viene upportato...
Ragazzi ma perchè non organizziamo un cobuy cisto che siamo in tanti a volerlo acquistare il 32' modello nuovo o vecchio?
 
forse perche' il 720p e' progressivo e non e' inerlacciato e qindi ci vorrebbe un tv con quella risoluzione se senza riscaler sara' una roba simile... allo stesso modo per cui non esiste il 1080p per i plasma(tranne il virtuale che beh lo dice la parola stessa......)
 
COSA DA CHIARIRE...

perchè parlate tutti di 1080i quando i crt supportano i 1125i come viene riportato dal catalogo jvc (e 525 e 625i-p)?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti .

x michamic

Quello che citi è un gran televisore ma il prezzo non mi sembra
un gran chè ( pensa che in Germania si trova a meno di 1000 ... )

x nuke888

il tubo in realtà supporta il 720p , è solo una questione di elettronica .. Negli USA i CRT a 720p ci sono eccome ( e a prezzi molto più concorrenziali !! ), siamo noi europei che siamo
considerati clienti di serie B !!!!

x davestas

Il segnale visualizzato dovrebbe essere 1080, credo che il restante segnale serve per "comunicazioni di servizio" con l'hardware dell'apparecchiatura.
Ho scritto a JVC per informazioni sul nuovo Tv CRT da me visto allo SMAU a Milano ma non mi hanno ancora risposto ...
Comunque io sono dell'idea di acquistare il JVC nuovo ( che tra il resto è molto più "estetico" del 37SUE ).
Sarebbe interessante riuscire a organizzare un Co-buy se riusciamo a mettere insieme una decina di interessati ( con meno non credo si riescano a spuntare prezzi interessanti ).
L'acquisto credo si dovrebbe fare in Italia perchè comprandolo all'estero i simpaticoni di JVC Italia non riconoscono la Garanzia ( realmente assurdo :mad: ) che, in Italia , è di 3 anni !!

Saluti a tutti
 
allora io ho il catalogo jvc dinanzi a me, I 1080I E' LA RISOLUZIONE DEI PLASMA NON DEI CRT CHE E' 1115I,lo dice lo stesso catalogo!
Cmq il cobuy si dovrebbe organizzare già ora, per il nuovo modello magari...
 
Contiamoci

Bene ragazzi, sarebbe simpatico vedere quanta gente è interessata per
il nuovo modello 32" JVC per eventuale co-buy.
Inoltre si potrebbe cominciare a cercare informazioni in giro su tale modello ( sembra che sia stato migliorato rispetto al già ottimo 37SUE. )
Tutti coloro interessati possono postare.
Ciao a tutti !!! :) :)
 
davestas ha scritto:
ma cmq non si stratta di 1080i ma 1115i, risulta insipiegabile il motivo per cui il 720p ancora non viene upportato...
Prima di tutto, 1080, 1125, 1115 e chi più ne ha più ne metta, dipende da cosa si vuole indicare: linee attive (visibili) o linee totali?

Nel "PAL" ad esempio, 576i oppure 626i voglion dire più o meno la stessa cosa ;)

il 720p non viene supportato perché costerebbe molto di più: la banda passante e la frequenza di scansione orizzontale (ergo velocità del cannone) sarebbero enormemente superiori rispetto al segnale 1080i.

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
il 720p non viene supportato perché costerebbe molto di più: la banda passante e la frequenza di scansione orizzontale (ergo velocità del cannone) sarebbero enormemente superiori rispetto al segnale 1080i.

Questo è esattamente il motivo per cui, anche in USA, i top di gamma Panasonic (parenti strettissimi di questi JVC) non lo scheirano fra i possibili segnali in ingresso :

http://www2.panasonic.com/webapp/wc...u™ Series PureFlat™ TVs&items=71189|71187|

Quindi .... prendersi una TV del genere e poi un bel processore video esterno per scalare ogni ingresso a 1080i (l'elettronica interna non sarà giocoforza super performante) potrebbe regalare molte soddisfazioni a più di qualcuno.

Mandi!

Alberto :cool:
 
E' DAVVERO DURA SCEGLIERE....

alberto scusami ma non ho capito, perchè dovrei prendere il panasonic che costa di piu' poi prendere un processore esterno per far supportare il 1080i INVECE DI PRENDERE IL JVC?
Cmq poi ci sarebbe come detto nella sezione alta definizione, l'ipotetica compatibilità con i blue-ray, con i hddvd, ecc...

Per l'esattezza l'HDTV ha una risoluzione di 1920x1080 con scansione
interlacciata (1080i)...il Blu Ray supporta anche il 1080p ovvero
stessa risoluzione ma scansione progressiva...1080 sono le linee
orizzontali (risoluzione verticale)...
Quindi non si arriverà mai ad una risoluzione nativa di 1920x1080.
ma questo standard, con l'Uscita prossima dei blue-ray si diffonderà uno dovrà cambiare tutto...dai
televisori ai videoproiettori.

Altra considerazione è sui 720p( NON SUPPORTATA DAI JVC), che secondo alcuni è la matrice che verrà supportata dai vg elle nextconsolles, altri dicono che saranno i 1080i, altri dicono che i 1080i saranno solo per le trasmissioni televisive....
http://hdtvarcade.com/xboxlist.htm
pero' vedendo questa lista dei giochi xbox, alcuni titoli che supportano i 1080i già ci sono, quindi(pero' ho alcuni dubbi sulla effettiva fluidità...)?

Inoltre avendo una distanza di visione di 2 metri circa, non è meglio prendere un 32' che un 36' considerando anche la qualità non proprio eccelsa di sky?
Cmq è difficile prendere una decisione come vedete senza perntirsene dopo dato che questi tv praticamente è impossibile trovarli nei negozi e vederli con i propri occhi,non vorrei che l'anno prossimo uscisse il modello nuovo con i 720p, o che appunto come detto si diffondessero presto i i blue-ray con risoluzione nativa 1080p...


Cioè alla fine, brevemente, questi tv SONO PENSATI PER IL FUTURO COME SI POTREBBE PENSARE VEDENDO LA DICITURA HD O NO?
GLI HDDVD come verranno visualizzati, saranno presto diffusi o ci vorra tantissimo? E i blue.ray? E la questione 720p (che oltre ai videogiochi è correlata anche per i dvd che supporternno sempre piu' questa matrice o sbaglio?...)
Cosa consigliate quindi?
 
AlbertoPN ha scritto:


Quindi .... prendersi una TV del genere e poi un bel processore video esterno per scalare ogni ingresso a 1080i (l'elettronica interna non sarà giocoforza super performante) potrebbe regalare molte soddisfazioni a più di qualcuno.

Mandi!

Alberto :cool:


Ragiono anch'io così,ma leggendo una recensione su un noto giornale dicevano che i migliori risultati si avevano entrando nel Tv via component con un segnale interlacciato e poi lasciar fare a lui lo scaler e il deinterlacciamento,nella prova veniva usato un DVDO HD e il risultato era migliore usando il suo scaler interno.
 
Scusate ancora la mia ignoranza!! Io vorrei sapere se è possibile comperare un buon televisore (Loewe aconda hd da 1990.00 eur) e poi utilizzarlo magari aggiungiendo un componente per sfruttare il famoso 1080i oppure sara' da buttare tra un paio d'anni??
 
davestas ha scritto:
e quindi?

e quindi hai postato un paio di volte la stessa cosa ? :D

Il mio intervento era mirato a supportare la disquisizione tecnica del nostro Admin, che giustamente sottolinea come questi CRT 16:9 non supportino (e perchè) un segnale 720p (che ha una risoluzione 1280x720 ed anche qui è impossibile trovare materiale nativo se non pochissimi DVD codificati WMV-HD).

Il fatto che Panasonic (del gruppo Matsushita, holding che fra i marchi annovera anche JVC ... capito il link?) per il mercato USA (il primo al mondo per l'HD) non produca televisori a CRT compatibili con il 720p ma solo con l'NTSC PS (480p) e la Full HD ATSC (1080i) significa che proprio non c'è speranza ne ora ne mai di vedere un TVC JVC che supporti il 720p. Spero che sia un filino più chiaro.

Oggi come oggi solo le D-Vhs della stessa JVC sono a 1080i "nativi" (anche se in pratica, a parte i 3 Bikini Destination ed un paio di documentari, per lo più sono NTSC PS upscalati a 1080 linee con conseguente perdita dei "vantaggi" di questo standard) ed escono proprio in Componenti progressivi a 38 KHz.

Quando arriverà il Blu ray bisognerà capire cosa e quanto .. ma per il momento è assolutamente inutile fasciarsi la testa. Una cosa è chiara : per sfruttarlo molte, moltissime persone dovranno cambiare il loro display, e non è mai una bellissima cosa, commercialmente parlando, per inserire uno standard.

Riguardo ai televisori CRT, se Panasonic non cambia rotta all'improvviso, l'unica soluzione potrebbe essere rappresentata dai modelli Samsung di cui Microfast aveva postato un link.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Top