• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Mkv su 2 tv tramite lan

Mariano83

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di un prodotto di rete, nel quale ci metto tutti i miei file multimediali (mkv compresi), che sia in grado di "spedire" correttamente questi file a 2 tv fullhd in 2 camere diverse.
se le tv sono certificate dlna, posso lasciar fare tutto a questo dispositivo o è comunque necessario che ci siano dei media player attaccati alle tv?
In alternativa, ottengo lo stesso risultato con un prodotto tipo popcorn a-210 connesso ad un tv tramite hdmi e all'altro tv tramite lan-dlna?

vi chiedo scusa, vi garantisco che ho spulciato il forum qui e la per qualche giorno ma ancora non sono riuscito a chiarirmi questa cosa!:(

hai tre possibilità cioè con un nas, un pc o un lettore multimediale di rete, stà a te valutare la spesa e tipo di file da riprodurre.

Allora, intanto grazie per la risposta. La soluzione pc la escluderei subito perché il mio scopo è proprio quello di non avere il pc acceso.io guarderei sopratutto film, di tutti i tipi, anche mkv. Vorrei avere una videoteca centralizzata magari con un'interfaccia carina (locandine, trama ecc) consultabile e fruibile da questi 2 tv. Un NAS abbinato a 2 tv dlna fanno al caso mio? Funzionerebbe?
Diciamo che non riesco a capire se mi basta un NAS di rete oppure un media streamer tipo popcorn a-210 oppure ancora un a-210 su un tv + un popbox v8 sull'altro tv. Il budget è 300-400€