[MITSUBISHI HC3800] Acquisto Lampada

Dodazzo

New member
Salve a tutti,
ho acquistato ancora 2 anni fa c.a l'HC 3800 e non ho mai avuto problemi.
Purtroppo ieri però quando provavo ad accenderlo, la lampada provava a riscaldarsi (si accendeva un attimo) e poi il proiettore subito si richiudeva (non faceva nemmeno a tempo a far comparire l'immagine sul muro.

Il segnali dei "led" sono :

Power rosso Fisso
Status verde lampeggiante.

Dal manuale si capisce poco purtroppo ma cmq facendo svariati test sono giunto alla conclusione che il problema risiede nella lampada. L'ultima volta che ho controllato credo fossimo arrivati alle 2000c.a (qualche mese fa) indi considerando che lo uso in Economy Mode mi sarebbe dovuto durare altre 3000 ore c.a.

Da quello che ho capito ancora tempo fa però inconvienti alla lampada possono capitare (causa anche sbalzi/salti di corrente).

Ora stavo cercando in rete consigli/esperienze su quale lampada acquistare. Dico quale perchè in realtà googlando un pò ho trovato di tutto. Da lampade a 100€ fino a 450€. Originali e non.
Qualcuno ha avuto esperienze/sa consigliarmi dove/cosa vedere/comprare? ;)

Vi ringrazio in anticipo (anche da parte del proiettore :D).

Cyà!
 
Il mio vpr, identico al tuo, ha 1000 - prima o poi anch'io dovrò farmi carico del cambio lampada, io opterei per una lampada di concorrenza, arrivi a spendere meno di 200 euro, ma sai inserirla da solo?
Io lo farò fare da un mio amico.
Poi ho visto che quando mi si bruciano i faretti di casa le sottomarche funionano a volte meglio delle marche.
Il vantaggio di prenderla originale, magari dal negozio...è avere una certa garanzia sulla durata della lampada.

Per i siti, rivolgiti ai soliti siti attendibili che trovi nel web.
 
Ciao @Tomalo,
per quanto riguarda il montaggio non dovrebbero esserci problemi o almeno lo spero ^^ La guida per lo smontaggio/montaggio sembra abbastanza facile.

Per quanto riguarda l'originalità stò cercando ancora di capire quanto convenga.

Keep in touch ;)
 
Che io sappia, se qcquisti una lampada economica, ti danno solo la "lampada" senza l'involucro in plastica, dove ti devi arrangiare tu a metterla, ovviamente staccando la vecchia, il fatto poi è...che la devi maneggiare con cura e non toccare troppo il vetro, questo tipo di lampade sono delicate.
Comunuqe fammi sapere, sono interessato ad averre info sul cambio lampada del mitsu hc3800, non ho visto nessun argomento sul forum.
 
Hola!
Yep avevo visto già quel sito, hai provato a sentirli?
Mi è nuova questa dell'involucro cmq, speravo/pensavo fosse un semplice apri/togli/metti..
 
No, non ho mai contattato il sito, anche perchè la mia lampada ha solo 1000 ore.
Sul web se ti vendono solo la lampada....non è mica come il lampadario di casa, che la sviti e metti quella nuova, per spendere meno e prendendo solo la "lampada" devi usare l'involucro del tuo vpr, se invece la prendi con l'involucro, che sarebbe quell'affare di plastica nera attorno alla lampada, allora togliere la vecchia lampada e mettere quella nuova, è facile, dovrebbe essere tutto ad incastro.
Guarda che comunque è solo una questione di togliere i fili e riattaccarli alla lampada nuova.
Io non l'ho mai fatto, e magari quando lo farò....sarà magari più facile di quello che penso.
 
Top