• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

migliori diffusori per AA VERDI 100

samysun

New member
Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di acquistare un VERDI100 ad un buon prezzo e ora devo abbinare dei diffusori adeguati. Ho assolutamente bisogno del vostro consiglio.
caratteristiche predefinite sono:
diffusore a pavimento, spesa max 3000€, ascolto qualsiasi genere di musica, ambiente ca 30mq
grazie per l'aiuto

Se vuoi mantenere le caratteristiche dell'ampli ti consiglio di puntare a diffurosi lineari e neutri tipo le ProAc o le B&W.

Trovare delle AM audio Rossini usate non sarebbe male. ;)
Sul nuovo ..... sono daccordo con doraimon e propenderei per le B&W.

Scusa ma con quale criterio hai scelto il Verdi 100 (prezzo e occasione a parte)? Se lo avevi già ascoltato con quali diffusori e se ti erano piaciuti. Te l'ha suggerito qualcuno? L'hai preso così a scatola chiusa ecc...? Giusto per capire meglio. :)

secondo me il miglior abbinamento è con le spendor A6 che hanno pari qualità delle proac response ma sono ancora + rigorose nella gestione dei bassi... inoltre sei perfettamente dentro il budget

Allora ti conviene partire da li, facendo confronti con le Liuto se ti sono piaciute. Altrimenti cos'è che non ti è piaciuto delle Liuto? :)

Il fatto che il commerciante volesse darmele a tutti i costi dicendo che ben si sposano con l ampli. A me non dispiacevano ma vorrei avere qualche altro nome per poter far confronti. E a chi rivolgersi se non ad un forum audio? L unica cosa che ricordo delle liuto con il verdi é che il suono non era molto dettagliato...ma forse dipende dalla mia poca conoscenza e dal fatto che mi sono fatto condizionare da qualcosa di simile che ho letto in questo forum.

Di dove sei? Così in MP ti si può dare qualche dritta su dove andare e cosa ascoltare. Il mio personalissimo consiglio è che ovunque tu vada a fare ascolti di portarti cmq dietro il tuo ampli. :)

Ti consiglio un ascolto con le B&W CM7 se non vuoi spendere molto....io non riesco più a staccarmi dall'impianto :D.
La sensazione avuto con le Liuto è giusta!
Anche se sul termine dettaglio ci sarebbe da discutere molto....io direi che con le Liuto il suono è più chuso e non meno dettagliato.