• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Migliore soluzione per nuove codifiche audio da HTPC

Guido310

New member
Salve, ho deciso di aggiornare il PC per poter vedere e sentire al meglio BR e .mkv, perchè con il portatile i filmati a 1080p x264 scattano paurosamente...

Vorrei a questo punto sapere, avendo un pre esterno con degli ottimi convertitori ma non dotato di HDMI 1.3, qual'è la combinazione migliore di Hardware e software di riproduzione.
Innanzitutto se conviene sfruttare gli ingressi 7.1 del pre uscendo in analogico da una Terratec Aureon 7.1 (però ho anche il SACD e sarebbe una scocciatura) oppure se è possibile avere, e come, un audio LPCM 7.1 canali derivato dai formati HD del BR dall' uscita ottica o HDMI 1.1 e far convertire il segnale al Pre??
Grazie e ciao

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo, per quanto riguarda l'audio almeno...:cry:
Ho appurato che l'upgrade che l'avrebbe reso capace il mio Pre di ricevere 8 canali pcm via HDMI, è stato rinviato a data da destinarsi se non addirittura annullato...quindi non mi rimane che sfruttare gli ottimi ingressi 7.1 analogici...magari con una Auzentech

Sfrutta tranquillamente le uscite analogiche di una buona scheda sonora come l'Auzentech e avrai qualità senza svenarti.

Ciao.