• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Migliore Pana gt50 o st60??

Darkmanu

New member
Salve, vi porgo il mio quesito.
Ho trovato in un negozio il plasma panasonic gt50 in versione da 50 pollici da esposizione a 880 euro,
allo stesso prezzo ho trovato un 50 pollici della serie st60, ma comunque il primo è stato acceso molto più tempo.
Qui la garanzia è ottima, 5 anni.
Per esempio anche dopo 4 anni, se si rompe la tv e non riescono a ripararla, ti chiamano per fartene scegliere un altro, proprio come è successo ad un mio amico.
Il gt50 è stata accesa 13 ore al giorno per circa un anno,penso... C'è un modo per vedere quante ore è stata accesa, proprio come le vecchie crt?
Nello stesso negozio c'è anche un esposizione del wt50 47" sempre a 880 euro, però volevo puntare su un plasma proprio per la profondità del nero.
Cosa fareste voi al mio posto?
Io non sono un gamer accanito ne tantomeno gioco online, però qualche partitina me la faccio ogni tanto, tanto i giochi non li pago:D
Sono solo un po' pignolo!:cool:
il gt60 è sicuramente migliore del st60, ma non saprei dire se lo è anche il gt50..
Se c'è, mi farebbe piacere se un modo per vedere il tot di ore di attività, sotto le 100000 non dovrebbero esserci problemi, in teoria:)
Ciao e grazie dell' aiuto in anticipo.
 
Io plasma usati non li prenderei mai, perciò ti direi l'ST60 (se lo trovi a prezzi umani visti i rincari dell'ultimo mese). Non è un problema solo di ore di vita, se il TV è stato lasciato acceso 13 ore al giorno sempre con loghi fissi può darsi che alla lunga il pannello si sia stampato, rovinandolo inesorabilmente.

PS: il GT60 è migliore del GT50.

PPS: io la frase sui giochi la cancellerei subito.
 
Grazie della risposta.
Purtroppo non riesco a trovare nessun gt60 in circolazione..
Come posso vedere se ha i loghi stampati?
Basta che cambio sorgente e vedo se x' è ancora il logo tipo fantasma?
Però secondo voi è meglio il gt50 o il st60?
Ps. Scusate, io i giochi non li pago perché li noleggio dalla biblioteca, non li pirato:)
 
Il GT60 si trova (a che prezzi però ora mamma mia)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_panasonic_50gt60.aspx

Per quanto riguarda il GT50 puoi mettere una schermata grigio chiara e vedere se ci sono loghi sovrimpressi. Io onestamente non sarei proprio tranquillo visto come i CC trattano i plasma ed a questo punto aggiungerei circa 300 e prenderei un GT60 nuovo di pacca. Onestamente 880 euro per un TV della linea 2012 ed usato da un CC per 13 ore al giorno da più di un anno non mi sembra un prezzo vantaggioso.

Il GT60 redcoon visti i prezzi medi è preso molto bene.
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta.
Sicuramente lo farò, quindi me lo sconsigli a quel prezzo ed a quelle condizioni?
Il problema è che io non abito in Italia e qui li hanno finiti.:cry:
 
Grazie del consiglio.
Abito in Norvegia, qua funziona in maniera diversa dall' Italia:
-Hai 5 anni di garanzia e ti riparano o ti sostituiscono l' oggetto per tutti i tipi di problemi, tranne accidentali.
-Se un oggetto, per esempio gt60, lo trovi in negozio e costa 1500 euro, se un negozio online lo vende a meno, ti fanno lo stesso prezzo :D perciò è fantastico :)
-Se compro fuori dalla norvegia, non ho diritto alla garanzia estesa che qua chiamano "reklamasjon" declamazione.
-Entro 45 giorni se non mi piace, posso riportarlo indietro e mi danno i soldi indietro cash o accredito su carta di credito..:cool:, ma non penso che sia questo il caso..
Quindi, ancora non ho capito, quale sarebbe il migliore tra i 2?
Perché non è detto che sia in esposizione da un anno, qua le cambiano ogni 3 mesi per non farlo usare troppo, quindi dovrei trovare un modo per vedere le ore totali..
 
Ultima modifica:
Ah figo! Bhe il consiglio che ti do allora è di cercare negli store online norvegesi un GT60 o un ST60 nuovi e lasciar perdere quello da esposizione !
 
Grazie, vedo che in firma hai un 55vt60..
Come ti trovi con quello?
Qua si trovano solo il 55vt60 e il 60zt60, e neanche troppo cari, però lo sono per me:cry:
Gli oggetti di elettronica sono più economici dell' italia :), ma sempre cari
 
Grazie, vedo che in firma hai un 55vt60..
Come ti trovi con quello?
Qua si trovano solo il 55vt60 e il 60zt60, e neanche troppo cari, però lo sono per me:cry:
Gli oggetti di elettronica sono più economici dell' italia :), ma sempre cari

Benissimo, direi che nonostante la TV perfetta non esista questa è sicuramente la migliore in commercio (ed i test confermano :P ) !
 
Ragazzi, ci sono novità.
Sono andato in negozio, e sono riuscito a trovare altre 2 tv:
-txp65st60 prezzo circa 1800 euro
-txp55st60 prezzo circa 1680 euro
sono gli ultimi prezzi e nuovi, non di esposizione.
Che ne pensate riguardo al prezzo?
Magari riesco a farmi fare un po' più di sconto sul 55",ma volevo farvi una domanda:
Il 65" st60 nell' esposizione risulta essere più grigiastro rispetto al 50" st60, forse perché qualcuno ha pasticciato con i settaggi?
Da quale distanza andrebbero visti questi tv 50" 55" 65"?
Perché io ho circa 3,5metri dal divano al muro, secondo voi quale è la più indicata?
La tentazione di prendere il 65" è alta, primo perché non c'è molta differenza di prezzo fra il 55" e il 65", secondo perché già mi immagino giocare a gta5 o guardarci un bluray su quella:eek::sodico:
Grazie dell' aiuto.
 
attento che la serie st mi sembra che abbia input lag elevato(nell'ordine dei 50/60 ms per cui se sei sensibile a input lag noteresti appunto questo difetto)...per cui plasma st ok per film ma per giocare devi rivolgerti a altri lidi(i sony lcd al momento sono i migliori per giocare,sul resto è da vedere...)...anche la serie gt60 ha dei problemi solo con le console,col pc si comporta meglio(almeno così ho letto sul thread ufficiale)...il tv perfetto appunto non esiste :-(
 
Ma non è vero che per giocare l'ST non va bene, sfatiamo sto falso mito !!

l'ST ha un input lag di 50 ms, i migliori Sony sui 14-15 ms... ora vorrei vedere quante persone realmente riescono a discriminare 30 ms in piu o in meno!!! Ma per favore!! Ho provato l'ST di un amico giocando a PES senza alcun problema e molti possessori di ST possono confermare. Inoltre l'utente non ha nemmeno intenzione di giocare online !

Il GT60 non ha problemi con le console ma casomai con i giochi che vanno a 30 fps; ho letto qualcosa ma i possessori potranno essere piu precisi.

Darkmanu, il 65ST60 a quel prezzo è un MUST BUY e vola a comprarlo !!! Per il fatto dei grigi è sicuramente un'impostazione errata di luminosità elevata, i neri sui plasma sono neri e basta a prescindere dal taglio, fidati di chi ne ha avuti 4 ormai ;).
 
Ultima modifica:
Da quale distanza andrebbero visti questi tv 50" 55" 65"?
Perché io ho circa 3,5metri dal divano al muro, secondo voi quale è la più indicata?

Io vedo il 65VT60 da 2,5 metri, in quanto do priorità alla visione in HD ed ai bluray.
Dalla tua distanza (3,5 metri) il 65 è d'obbligo!!
 
Infatti ho precisato "se sei sensibile a input lag forse noteresti questo difetto"...solo con giochi a 30 fps?....ok praticamente tutti i giochi ps3 e xbox 360...il mio consiglio è di leggere un po di pagine dei thread ufficiali e poi farsi un ' idea partendo da lì.
 
Infatti ho precisato "se sei sensibile a input lag forse noteresti questo difetto"...solo con giochi a 30 fps?....ok praticamente tutti i giochi ps3 e xbox 360...il mio consiglio è di leggere un po di pagine dei thread ufficiali e poi farsi un ' idea partendo da lì.

Non sono un possessore di GT60 quindi non so di preciso che problemi abbia;tu parli di problemi con i giochi, hai un GT60? Hai avuto modo di vederli con i tuoi occhi? Ad ogni modo mi piacerebbe trovare qualcuno sensibile ad un ritardo di 30ms :rolleyes:

Riporti inoltre la seguente frase: "... plasma st ok per film ma per giocare devi rivolgerti a altri lidi.."

In base a cosa dai questo consiglio? Perché l'ST dovrebbe essere totalmente cassato per utilizzo gaming? Hai avuto modo di giocare con un ST? Per me al fronte di queste affermazioni categoriche andrebbero fornite anche motivazioni dettagliate.
 
Ultima modifica:
Grazie, anch'io penso che sia un must buy, ma non avendo necessaria disponibilità economica, devo optare per il 50" pollici st60, dopo essermi lamentato perché le 2 esposizioni avevano i loghi stampati sul pannello:eek:, mi hanno trovato un ultimo modello nuovo chiuso nella scatola, alla "modica" cifra di 1000 euro, che ne pensate del prezzo?
L'ultimo pezzo chiuso in Norvegia!
Purtroppo mi sono trasferito da poco e la casa attuale è in affitto non definitiva, quindi non so come sarà il prossimo soggiorno sarà, magari il 65" potrebbe essere troppo grande.
Se la casa sarà grande, potrei decidere di riservare una stanza per home teatre e a quel punto penso che opterò per un proiettore.
Nel frattempo potete indicarmi dei settaggi per st60 e magari qualche guida per il rodaggio del plasma e come mantenerlo?
Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
PEr i settaggi vieni nelle discussioni dell'ST60; il prezzo è in linea a quello che era quello Italiano fino a qualche mese fa (ora è praticamente introvabile).

Direi che puoi prendere quello ;)
 
Ma dove hai letto che do informazioni categoriche...ho semplicemente detto che se l'utente che vuole prendere st deve sapere che forse con i giochi non è proprio consigliato e inoltre gli ho consigliato di leggersi i thread e farsi un'idea....non ho assolutamente dato informazioni categoriche ...il tv non ce l'ho,mi baso appunto sulle recensioni che ho letto e sui thread che ho personalmente letto su questo forum....qui a volte esprimere un opinione è assai difficile ragazzi .. se ho lasciato intendere di dare informazioni categoriche e certe beh mi spiace ma o mi sono espresso male io o son stato poco preciso...mi baso esclusivamente su quanto ho letto sul thread non ufficiale e poi su quello ufficiale del gt60 e del st...poi beh se non si può neanche esprimere un opinione beh mi spiace ma io nel regolamento del sito non ho letto che prima di esprimere un'opinione bisogna possedere il tv del thread....comunque non voglio innescare polemiche inutili e sterili però leggere certi commenti da fastidio.punto.e qui chiudo la questione.
 
Top