• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Migliore edizione BR dei 14 film classici di Sherlock Holmes 1939-42 (Rathbone)

ranfas

New member
La migliore edizione dei film classici di Sherlock Homes (Rathbone) degli anni 40 sembra essere quella edita dalla americana MPI Home Video:

http://www.mpihomevideo.com/Store/Detail.asp?ProdID=10787


Realizzata nel 2011, 14 film su 5 dischi BR.
Codec: MPEG-4 AVC
Res: 1080p
Original aspect ratio: 1.37:1
Audio: English LPCM 2.0
Playback - Region A (locked)

Giri su Amazon.com e ne parlano benissimo, una spanna sopra la vs in DVD dello stesso editore.

Il punto è che in Italia non funzionerebbe dato il formato diverso (Regione A/USA) e quindi cercavo l'equivalente in Italia.

Fino a poco tempo fa ero orientato ai 7 DVD della Sinister, di buona qualità a leggere le recensioni.
Ma è chiaro che adesso voglio i BR e l'unica edizione "Europea" è la tedesca Koch, che ha ridotto la collezione in 7 dischi. Venduto su Amazon(IT) a 70 Euro e su Amazon(DE) a 50 Euro+sped.

questa la presentazione direttamente di Koch Media
http://www.kochmedia-film.de/blu-ray/details/view/film/sherlock_holmes_edition_7_blu_rays/

Sembra proprio essere la stessa cosa, ho cercato il confronto e codec e risoluzione e aspetto coincidono (MPEG4AVC - 1080p - 1.37:1) e soprattutto nei "bonus" della versione tedesca c'è anche l'intervista a Robert Gritt, che è il restauratore dell'Università Californiana UCLA , ed è quindi lo stesso dell'edizione americana.

Qualcuno ne sa di piu ?

Marvin
 
io so solo che ho il cofano tedesco e la qualità(ovviamente con i limiti del tempo)è ottima e francamente mi pare in linea con il cofano americano...inoltre il cofano tedesco ha anche il doppiaggio italiano,e i film spalmati su 7 dischi a differenza del cofano americano che ha solo 5 dischi
 
Ultima modifica:
Hai avuto modo di confrontare i tuoi BR con i DVD di Sinister ? (cofano da 7)

Noto che hai uno dei migliori plasma mai realizzati. Io ho il fratello minore, il Pana 42VT60. Come rendono questi BR su questo plasma?
 
perdonami...ma che domanda è?anche il bd fatto peggio è meglio del dvd

Non lo sapevo.
Capisco che un film appena uscito, oggi, sia meglio su BR che su DVD.
Ma in rif ad un film degli anni 40 travasato da un altra origine su BR o DVD, visto che l'origine non cambia, perchè dovrebbe cambiare in qualita?
In altre parole il fil "vecchio" non ha una sorta di "limite" di miglioramento?
E questo limite non lo raggiunge già un DVD?
Te lo chiedo da più-chè-ignorante in materia, non lo capisco sul serio.
 
Non lo sapevo.
Capisco che un film appena uscito, oggi, sia meglio su BR che su DVD.
Ma in rif ad un film degli anni 40 travasato da un altra origine su BR o DVD, visto che l'origine non cambia, perchè dovrebbe cambiare in qualita?
In altre parole il fil "vecchio" non ha una sorta di "limite" di miglioramento?
E questo limite no..........[CUT]

Come diceva luctul assolutamente no. Se il film è girato in pellicola 35mm può avere una risoluzione parecchio superiore al full-HD, anche se "antico". Soprattutto sul negativo.
 
Top