Dunque in taverna ho due dispositivi di "visione":
1)la tv (il g30) quindi con tutte le varie connessioni audio disponibili
2)il vp optoma hd600x il quale ha una uscita audio jack
come sorgenti ho
a) il normale tuner della tv (che quindi è limitato alla tv stessa)
b) il decoder sat dreambox800hd che ha solo uscita ottica, però se è limitante lo sostituisco col decoder sky che ha più uscite audio
a breve conto di metterci un lettore bd e/o mediaplayer (o htpc).
Devo ovviamente potenziare il suono del vp e già che ci sono della tv.
Da quel poco che capisco l'ideale dovrebbe essere un ampli con 2 uscite hdmi giusto? Ma che costa anche un sacco di soldi per quello che serve a me.
Con una sola uscita hdmi ci sarebbe solo lo "sbattito" di shiftare di volta in volta tra tv e vp (cosa fattibile comunque).
Se invece volessi optare per qualcosa di molto più semplice come una cassa amplificata, come si potrebbe collegare il tutto?
1)la tv (il g30) quindi con tutte le varie connessioni audio disponibili
2)il vp optoma hd600x il quale ha una uscita audio jack
come sorgenti ho
a) il normale tuner della tv (che quindi è limitato alla tv stessa)
b) il decoder sat dreambox800hd che ha solo uscita ottica, però se è limitante lo sostituisco col decoder sky che ha più uscite audio
a breve conto di metterci un lettore bd e/o mediaplayer (o htpc).
Devo ovviamente potenziare il suono del vp e già che ci sono della tv.
Da quel poco che capisco l'ideale dovrebbe essere un ampli con 2 uscite hdmi giusto? Ma che costa anche un sacco di soldi per quello che serve a me.
Con una sola uscita hdmi ci sarebbe solo lo "sbattito" di shiftare di volta in volta tra tv e vp (cosa fattibile comunque).
Se invece volessi optare per qualcosa di molto più semplice come una cassa amplificata, come si potrebbe collegare il tutto?