Miglior VPR a 2400€! quale comprare?

LucaPescara

New member
Buonasera a tutti, grazie al forum sto capendo molte cose prima a me oscure, dopo aver comprato l'home theater per casa vorrei passare all'acquisto di un vpr, ed ho le seguenti necessità da rispettare:

1) nella mia sala la distanza tra l'obbiettivo del vpr ed il futuro telo è di 3,50 m
2) io vorrei avere la maggiore larghezza possibile per il telo, ossia 3 m ma ho visto che la distanza dei 3,50 m non permette di poter avere una proiezione da 3 m, questo secono il calcolatore di distanza presente sul sito
http://www.projectorcentral.com/Sony-BRAVIA_VPL-HW15-projection-calculator-pro.htm
é reale il calcolo o si può puntare ad una proiezione più ampia?
3) il mio budget massimo è di 2400€ per il vpr
4) i tipi di film che vedo sono: azione-fantascienza-star trek

io non sono un esperto , alcuni amici mi hanno consigliato i seguenti modelli : Panasonic PT-AE4000E - Epson EH-TW4400- Optoma HD 82 oppure il Sony hw15

Mi affido al forum per sapere come meglio spendere questi denari, quale VPR prendere per le mie esigenze? Quale posto a 3,50 m mi permette di avere uno schermo da 3m di larghezza?

Vi ringrazio!!!! Luca :D
 

Allegati

  • vpr -luca 50kb.JPG
    vpr -luca 50kb.JPG
    24.5 KB · Visualizzazioni: 21
Ti hanno consigliato bene, esponenti delle tre tecnologie a oggi presenti , ora però, la scelta ricade su uno, a seguito però di prove di visione.;)
 
dalla tua immagine mi sembra di vedere che la distanza di visione sia sui 3-3.2m , da mi esperienza personale nonostante mi piacciano gli schermi grossi, non farei assolutamente + di 2.5 di base esagerando.

io sono a 3.6m di visione -schermo con un telo da 244 e siamo al limite,spettacolare ma al limite del fastidio in certi film movimentati.... dopo ti da fastidio fidati. ;)

per il discorso proiettori sono tutti gran bei prodotti, se vuoi un consiglio io ho scelto l'hd82, e' quello che mi e' piaciuto di + per questa facia di prezzo, l'ho preferito nonostante costi meno come qualita' visiva all'lcd epson 5500 che dicono sia il meglio degli lcd attuali . il sony 15 non l'ho visto ma sono estremamente soddisfatto dell' optoma. se potessi vederli cmq sarebbe mooolto meglio , nessun commento sara' + azzeccato di quello che ti dicono i tuoi occhi. io infatti volevo comprare tutto tranno l'hd 82 e una volta visto l'ho ordinato subito.:p
 
Ultima modifica:
Quindi non posso arrivare neppure a 2,80 m? :(

é così importante vederli di persona? dovrei arrivare a bologna da qui dove poter vedere tutti modelli....
 
ZIKY ha detto:
dalla tua immagine mi sembra di vedere che la distanza di visione sia sui 3-3.2m , da mi esperienza personale nonostante mi piacciano gli schermi grossi, non farei assolutamente + di 2.5 di base esagerando.
Quoto in pieno ZIKY
Anche io, fino a qualche mese fa :cry: vedevo in uno schermo di 2,5 mt di base a 3,5 mt e posso assicurarti che con questa distanza sei immerso nell'immagine.
Mi ricordo che alcuni amici, durante la finale di champignon league, si sono lamentati per il torcicollo:)
Rossoner4ever sicuramente mi capirà ;)
Con tutte ste finali ti viene per forza il torcicollo......
 
Io per comodità :D mi metto sempre allungato a destra del divano , quindi sono un pò più lontano dell'omino rappresentato, però mi fido dei vostri consigli naturalmente!!! Già capire la dimensione del telo è un fatto importante!
Cambia la scelta tra i modelli sopra esposti se vi dico che purtroppo la stanza del mio soggiorno ha pareti bianche? tende comprese? :( (non modificabili)
 
2,80 m sono troppi per la tua distanza di visione. ;)
Se hai tende e muri bianchi il risultato finale sarà mediocre...devi trattare la stanza...magari con tende scure che userai solo quando accendi il VPR.
 
Top