Le caratteristiche del Sony 48" sono le stesse del 40", il "Motionflow" di fatto non c'è, perlomeno non quello che tutti conosciamo:
"There’s no [MotionFlow] MCFI (motion-compensated frame interpolation) technology on board, although you can reduce motion blur by engaging [LED Motion Mode] which activates black frame insertion (BFI) on the KDL-40W605B. However, with BFI enabled we could only extract a maximum luminance of 29 cd/m2 from the set even with [Backlight] and [Contrast] bumped to “Max“, so unfortunately it’s too dim to be of use."
Questo accade anche sui 42" delle serie superiori W705 e W828, per avere il Motionflow devi salire al 50".
Per quanto riguarda il valore del nero, ci possono forse essere delle piccole differenze tra i due polliciaggi, ma in ogni caso non credo siano eclatanti: sempre HDTVtest ha testato il 42W829 e il 50W829 ed è venuto fuori lo stesso identico valore di nero.
Non mi fossilizzerei su questo comunque, 0.059 rimane un buon valore anche sul W605.
I due tv restano comunque di livelli diversi e con prestazioni diverse. Il fatto che prendano entrambi "altamente raccomandato" non significa che siano equivalenti. Ad esempio, altamente raccomandato è il Samsung F8000 come l'F5000, lo è il Sony W905 come il W653, è chiaro che il giudizio tiene sempre conto del rapporto qualità/prezzo, altrimenti non avrebbe senso comprare un tv che costa tre volte tanto.
Sui colori e l'immagine infine dipende sempre dai gusti: Samsung offre un'immagine più razor, molto incisiva e tagliente, e con piccoli aggiustamenti se vuoi ottieni dei colori molto naturali; Sony è da sempre più morbida, ma ripeto è questione di preferenze personali.