miglior tv 2013/2014 da 50/60 pollici. consigli x l'acquisto.

quesitiweb

New member
ciao a tutti, chiedo a voi esperti un consiglio sull'acquisto di un televisore per il salone.
la mia distanza dal divano alla tv è di circa 4 metri, quindi credo che dovrei prende un televisore di circa 50/60 pollici.

la scelta è enorme, ma io vorrei prendere un ottimo tv per non doverlo cambiare ogni anno.
io vengo da un esperienza di sony bravia (mi sembra il sony bravia 46x5000) comprato piu di 5 anni fa e ancora fa la sua grande figura quando la gente lo vede, immagine favolosa, film e partite in hd strepitose, ha anche i 24fotogrammi come opzione, e sembra quando vedi un film che stai li!

tornando a noi come dicevo vorrei un consiglio per un tv a led, ultraleggero, ultrapiatto, ultra bello! :-)
vorrei fare un acquisto importante magari con tutte questi offerte anche a rate riesci a portarti via un ottimo prodotto!
cosa potete consigliarmi?? su che marca mi dovrei direzionare?
che budget dovrei spendere per un prodotto semitop?

grazie mille
 
Ultima modifica:
Fascia top lcd c'è il Sony (visto anche che ti sei trovato bene con il tuo attuale televisore) w905, che credo che si riesca a trovare intorno ai 1500 euro nel taglio da 55", però con la tua distanza il minimo è pensare ad un 60, soprattutto se vuoi un top di gamma, ma vi starebbe bene un 65"-70"... Con un budget di 2800-3000 euro.

Ammesso di trovarlo ancora il top sarebbe il Panasonic 65vt60, il massimo come qualità di immagine che al momento offre il mercato.
 
Il miglior tv nella fascia 50/60" è il Panasonic TX-P60ZT60 che però è un plasma e costa sui 4000 euro, se hai soldi da spendere e vuoi il miglior tv in assoluto questa è la scelta. Oppure c'è l'Oled 55" della LG ma si sale ancora di prezzo...
 
Ultima modifica:
Fascia top lcd c'è il Sony (visto anche che ti sei trovato bene con il tuo attuale televisore) w905, che credo che si riesca a trovare intorno ai 1500 euro nel taglio da 55", però con la tua distanza il minimo è pensare ad un 60, soprattutto se vuoi un top di gamma, ma vi starebbe bene un 65"-70"... Con un budget di 2800-3000 euro.

..........[CUT]

per cominciare grazie per le risposte, anche io credo che sia giusto un 60 pollici se vuoi davvero una bella visione sia da acceso che da spento come arredameto della casa.
ma come dicevolo lo vorrei abbastanza leggero e fino sia per un discorso di estetica sia perche se voglio attaccarlo al muro effetto quadro lo devo poi spostare in continuazione quando mangio verso il tavolo e quindi non lo vorrei troppo pesante e scomodo.
 
Nel taglio da 60" c'è il Samsung 60F7000 che è molto sottile e leggero e ha un'estetica decisamente gradevole e fine (poi qui dipende dai gusti). Ma soprattutto ha una qualità d'immagine molto elevata, che è poi l'aspetto fondamentale per una tv.
 
diciamo quindi che per prendere il top dei top ti serve circa 3000 euro.
il panasonic zt60 lo trovi su internet a 3.300 euro a rate tasso 0.

volendo rimanere sul sony (mi sono trovato benissimo) tecnologia a led intorno ai 55/60 pollici come posso trovare? leggevo sul primo post il sony w905.
che ne pensate?
 
Ultima modifica:
E' un buon tv lcd, ma non ha nulla a che vedere con lo ZT60 come prestazioni. Al limite se vuoi scendere come grandezza puoi andare su un 55VT60 che costa la metà dello ZT60 ed è quasi identico come prestazioni che sono sicuramente superiori a qualsiasi tv lcd.
 
ricapitolando (corregetemi se sbaglio):
i top di gamma mi sembra di aver capito che sono i panasonic plasma vt60 e zt60, ma sono la stesso modello in pratica?
il 55vt60 euro 2000 circa
il 60zt60 euro 3300
il 65vt60 euro 2900

al di sotto ci sono i led che però non arrivano a piu di 55 pollici? tipo il sony w905 che si trova a 1.500 euro.

ma i plasma non sono una tecnologia vecchia che stanno togliendo dal mercato?
 
In effetti la differenza sarà minima fra lo ZT e il VT, forse vedendoli affiancati si potrebbe capire veramente.
Io comunque prenderei lo ZT rinunciando a cinque pollici...
 
ma i plasma non sono una tecnologia vecchia che stanno togliendo dal mercato? ..........[CUT]

I plasma e gli lcd hanno la stessa età come tecnologia. La produzione plasma si è fermata quest'anno in quanto le politiche commerciali di alcuni marchi hanno fatto una campagna di marketing (che ha funzionato bene, prova ne è che anche per te il plasma era una tecnologia vecchia e superata) per spingere i tv lcd su cui hanno margini di profitto piu alti che sui plasma. Quindi il mercato si è orientato su questi tv lcd abbandonando progressivamente il plasma. La realtà tecnica è tutt'altra storia, attualmente il miglior tv lcd non riesce neppure a sfiorare le prestazioni di un tv plasma come livelli di nero, contrasto ed uniformità del pannello. Ma purtroppo il mercato non premia quasi mai il prodotto migliore, ma di solito quello che rende di piu.
 
Son sempre meglio i plasma, gli unici tv che li battono sono gli Oled ma al momento ne esiste solo 1 modello della LG in taglio 55" ed essendo una prima serie oltre ai consueti dubbi di un prodotto di prima uscita resta il fattore prezzo che è molto alto.
 
ma anche come nitidenzza di immagine?
ripeto io vengo da un ony bravia 46x5000 che a tutt'oggi ancora mi pare una cosa spettacolare, film e partite su sky hd sono perfette.
ho visto qualche plasma (forse non questi evoluti che dite voi) e l'immagine mi lascia perplesso, sembra cose se c'è una nebbiolina, non mi pare nitido e perfetto come gli lcd o led.
dove sbaglio?

grazie
 
ieri ho ricontrollato le distanze, dal divano alla tv sono 4 metri scarsi, a questo punto su quanti pollici devo orientare la mia ricerca?
 
Top