• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MIGLIOR SETTAGGIO SUBWOOFER CROSSOVER

fabiolore

New member
Ciao a tutti , da poco ho installato a casa un home theatre il kit è composto da un sintoamplificatore Yamaha RX-V671 e dal kit Infinity BETA HCS 5.1 . Ho proveduto a fare l'autocalibrazione delle casse tramite il microfono fornitomi con il sintoamplificatore . COme scritto per l'autoconfigurazione ho impostato la potenza del sub a metà e al massimo livello il crossover subwoofer . Ora vi chiedo visto che non sono pratico e non so nemmeno cosa sia il crossover subwoofer a quanto lo devo impostare e cosa mi cambia in base ai vari paramentri? Può influire sul settaggio il fatto che il subwoofer è attivo mentre il resto delle casse passive ?

Grazie Fabio
 
Hai fatto tutto bene. Il crossover del sub devi impostarlo alla massima frequenza per bypassarlo, visto che ci penserà l'ampli ad effettuare i tagli necessari secondo quello che rileva il microfono di calibrazione. E' normale che il sub sia attivo ed il resto dei diffusori sia passivo...;)
 
Top