Miglior rapporto qualità/prezzo da 3.00 metri

drastiko

New member
Stavo valutando l'acquisto di un tv nuovo, qual'è quello con miglior rapporto qualità prezzo?

La distanza + di circa 300/350 cm.

L'ultilizzo è molto variegato, mi viene da dire 30% TV normale, 20% Satellite, 20% Film DVD/Blueray 20% Film formati compressi e 10% Console.

Cosa mi consigliate?

Grazie ;)

Alex
 
Ciao,
intanto per i pollici devi cercare di non scendere sotto ai 50. Per il rapporto qualità-prezzo dipende molto da cosa intendi per "qualità". A seconda di quanto sei esigente e di cosa ti da più o meno fastidio ci sarà un prodotto che per te ha il rapporto qualità prezzo migliore...
 
A seconda di quanto sei esigente e di cosa ti da più o meno fastidio ci sarà un prodotto che per te ha il rapporto qualità prezzo migliore...

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta, capisco ciò che intendi, ognuno ha i suoi paramentri, le proprie esigenze e i propri riferimenti, MA il rapporto qualità/prezzo credo sia un valore assoluto e non sia relativo (almeno nel senso stretto del termine)

Es. Prendendo 3 tv (tv1, tv2 e tv3), assegnandoli un valore di qualità in funzione di recensioni il più possibili coerenti fra loro e dividendo questo valore per il prezzo di ciascun tv, si ottiene un valore. Questo è il rapporto qualità prezzo che intendo io. Paragondando questi valori il tv con il miglior rapporto qualità prezzo sarà quello con il valore più alto.
 
Ok, ma un prodotto che costa caro ma è il migliore come lo vedi come rapporto prezzo-qualità? Se uno ha un budget (e se tu lo scrivi) magari può indicarti secondo lui a quel prezzo quale tv ha la qualità migliore, in base all'uso che ne fai. Altrimenti è troppo generico. Potrei dirti che un Samsung D8000 LED, in base a come si vede non ha rivali e quindi anche costasse 4000, visto che il rivale magari ne costa 4500, avrebbe un buon rapporto prezzo-qualità... Ma se hai un budget diverso di un consiglio del genere te ne faresti poco, no?
 
Uno potrebbe non avere budget, oppure decidere in base alle specifiche....

Se a parità di rapporto qualità/prezzo ci sono 1000 euro di differenza è ovvio scegliere quello che costa meno.

Per assurdo due televisori uno da 4000 euro e uno da 1000 potebbero avere lo stesso rapporto. Io chiedo semplicemente quali televisori sopra i 50 pollici offrono più qualità in funzione del prezzo.
 
Top