• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior plasma da 42" - 46"

Flyingdj0571

New member
Salve a tutti,
dopo anni di visione in SD finalmente è giunto il momento anche per me di passare all'HD e di comprare una nuova TV.
Ero indirizzato su un plasma con diagonale di 42" - 46", con un budget di circa 1000-1200€ eventualmente rinunciando al 3D senza però comprare un televisore "vecchio": cosa potrei comprare?

L'uso che ne farò sarà:
40% SkyHD (che farò installare a breve)
40% DTT o segnali SD
10% Blu-Ray
10% PS3

La distanza di visione è di circa 2/2,5m.

Cosa mi consigliate?
Grazie mille:)
 
Se sei orientato solo su un plasma,la diagonale su cui eri orientato e di conseguenza il prezzo ti limitano non poco la scelta, dato che se vuoi un plasma 42"\46" la miglior scelta puo' essere solo un Panasonic 42\46G30 o 42\46GT30 se fossi interessato anche al 3d.
Gli altri plasma (Samsung e Lg) aventi quelle diagonali (42"\46") sono di fascia inferiore....
 
ma i problemi di aloni verdi dei quali leggo qui sul forum riguardano solo i 50" o anche i 42"? Potendo salire di budget e polliciaggio (max 50" e 1600€) cosa mi consiglieresti?

grazie
 
Ultima modifica:
Si i problemi riguardano tutta la line up plasma 2011 Panasonic. Cmq come ben saprai se ti sei letto i vari thread, va un po' a fortuna, a meno che tu non abbia la possibilità di provare il tv prima di prenderlo, in alternativa si puo' provare online e andare di diritto di recesso. Se hai fortuna potrai beccarti un pannello sano, al 1° o al 2° colpo.
Cmq a parte quel problema sono ottimi plasma, senza ombra di dubbio.

Se invece hai la possibilità di salire di diagonale, vai di Samsung se non vuoi correre il rischio av. Il PS51D8000 è un 51", veramente ottimo. Magari non avrà i livelli di nero dei Panasonic, ma sullo sport e segnali Sky HD va decisamente meglio(niente bug 50Hz). Senza contare il minor dithering, e la minor morbidezza d'immagine (sempre se reputi la morbidezza d'immagine in un plasma un difetto)
 
sì, in effetti un'immagine ben "scolpita" mi piace più di una troppo morbida... in settimana vado a fare un giro al mediaworld così mi chiarisco le idee... Grazie ancora!
 
Per l'utilizzo che hai segnalato poi.... Samsung tutta la vita, dato che i Panasonic vanno meglio per i Bluray, ma molto peggio con Sky Hd....Non te l'ho proposto subito perchè le tue diagonali iniziali lo escludevano.
Cmq non penso proprio che Mediaworld, Unieuro o Saturn ti possano chiarire i dubbi dato che sono sì molto forniti, ma:
-i tv o sono divisi per marca, nei corner o nelle isole dove girano demo della casa, (quindi comparazione tra marche diverse in real time e sullo stesso materiale=0)
-gli unici tv accostati l'un l'altro sono quelli dove vengono fatti girare a ciclo continuo pietosi video sd di promozioni e offerte.

Da Darty e (anche da Euronics mi sembra) invece tutti i tv sono sintonizzati con sky hd, e se becchi il commesso gentile puoi anche fare una carrellata tra documentari, sport e cinema.
 
Ultima modifica:
Top